Cerca

Valli di Lanzo

Uno storytelling notturno per parlare dei libri dello scrittore E.C. Browa

Dopo l'appuntamento con "La Strada Nera", adesso è la volta di "L'Albero"

Il Circul di Pessinetto

Dettagli evento

Continuano gli appuntamenti con lo scrittore della Val Grande E.C. Bröwa, ospite di L’Circul di Pessinetto e Al Cicapui di Groscavallo con “La strada nera” e “L’albero”. Si tratta di due romanzi complementari, uno che racconta la natura e la vita dei boschi, l’altro dedicato alle persone e alla vita in paese.

Questo venerdì, il 21 giugno, a Pessinetto si parlerà de “La strada nera”, la storia di un affermato professionista che lascia tutto per tornare alla valle dove è nato. La vicenda del protagonista è inventata, ma tutto il contorno di personaggi che popolano suoi ricordi è ispirato a persone reali, che probabilmente molti fra il pubblico riconosceranno.

Gli incontri fanno parte de “I venerdì de L’Circul”, l’affermata rassegna che vanta ormai oltre un anno di vita, dedicata a vari aspetti della cultura di zona: musica, tradizioni, video, libri e tutto ciò che tratta di queste terre. È possibile abbinare la serata letteraria a una cena pre-evento su prenotazione presso l’osteria.

Lo scrittore della Val Grande E.C. Brown

E gli appuntamenti continueranno il 29 giugno all’Area Beppe Ferrando di Migliere (Groscavallo), dove sarà la volta di “L’albero”. Il romanzo, che dà voce ai boschi di montagna raccontando la vita di un faggio centenario, viene presentato al pubblico in uno “storytelling notturno”, nell’ambito delle manifestazioni organizzate da Al Cicapui per la conclusione del progetto Bottom Up 2022.

Nella due giorni sono previsti, fra gli altri, un workshop con maestro d’ascia, prove di salto nel fieno e un “aperibosco” con prodotti tipici della Valle, su prenotazione. Possibile il soggiorno in tenda tra il 29 e il 30 nell’area Ferrando.

In questa Valle ci sono tante realtà ricche di iniziative e di idee - commenta Browa - a conferma che la montagna è ben viva. Parlare con il pubblico dei miei libri per me è sempre entusiasmante; farlo come ospite di L’Circul e Al Cicapui aggiunge un valore in più”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori