AGGIORNAMENTI
Cerca
Mappano
20 Giugno 2024 - 21:56
Dettagli evento
Data di inizio 21.06.2024 - 19:00
Data di fine 13.07.2024 - 00:00
Località
Tipologia
Nata in Francia 25 anni fa, la “Festa della musica” ha come obiettivo quello di dare valore al gesto musicale in tutte le sue forme, con spontaneità, disponibilità e curiosità.
Dilettanti o professionisti, tutti i musicisti sono invitati a salire sul palco e condividere la loro passione con il pubblico. In sostanza un'esplosione di note e melodie per celebrare la ricorrenza che dal 1998 riempie l'Europa di musica dal vivo.
Sono sempre di più i Comuni che hanno deciso di abbracciare questa tradizione che da anni affascina e appassiona turisti e comunità locali. Così, quest’anno, anche il Comune di Mappano ha scelto di unirsi a questa grande festa proponendo un calendario di appuntamenti gratuiti, pronti a far vibrare il paese al ritmo della musica.
"Anche a Mappano da quest'anno vogliamo iniziare questa tradizione – ha affermato la vice sindaca Paola Borsello - proponendo alla cittadinanza diversi eventi musicali”
A Mappano, gli appuntamenti si terranno in diversi luoghi, offrendo un viaggio attraverso generi musicali eterogenei:
Giovedì 21 giugno: Piazza Cesare Pavese, dove risuoneranno le voci di cori appassionati.
Giovedì 28 giugno: Sala Lea, che si trasformerà in un palcoscenico per band rock energiche e coinvolgenti.
Sabato 6 luglio: Piazza Giovanni Paolo II, dove si esibiranno artisti che porteranno in scena la tradizione del canto popolare.
Sabato 13 luglio: Piazzale Casa delle Associazioni, che ospiterà musicisti country per un'atmosfera allegra e coinvolgente.
Il calendario è volutamente eterogeneo per cercare di coinvolgere la popolazione tutta:
“L'obiettivo è di coinvolgere diverse fasce di età – ha spiegato l’assessore alla cultura Cristina Maestrello - sperando di riuscire anche a sollecitare l’interesse dei più giovani."
Un'occasione unica per immergersi in melodie diverse, scoprire nuovi talenti e vivere l'emozione della musica dal vivo in compagnia.
"Questi eventi sono anche un'occasione per valorizzare i nostri locali e l'economia locale! - Commenta l'Assessore al Commercio Davide Battaglia - Invito tutti a consultare il sito del Comune per scoprire tutti i dettagli e godersi il ricco programma di eventi di giugno e luglio.”
Preparatevi a vivere un'esperienza musicale indimenticabile, immersi in un'atmosfera magica che celebrerà il potere della musica di unire e creare emozioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.