Cerca

Mappano

Arriva la Festa della Musica: un'occasione per festeggiare l'arrivo dell'estate

La Festa della Musica arriva a Mappano; quattro appuntamenti da non perdere per immergersi in generi musicali diversi e vivere l'emozione della musica dal vivo in compagnia.

Festa della Musica

Dettagli evento

Nata in Francia 25 anni fa, la “Festa della musica” ha come obiettivo quello di dare valore al gesto musicale in tutte le sue forme, con spontaneità, disponibilità e curiosità.

Dilettanti o professionisti, tutti i musicisti sono invitati a salire sul palco e condividere la loro passione con il pubblico. In sostanza un'esplosione di note e melodie per celebrare la ricorrenza che dal 1998 riempie l'Europa di musica dal vivo.

Sono sempre di più i Comuni che hanno deciso di abbracciare questa tradizione che da anni affascina e appassiona turisti e comunità locali. Così, quest’anno, anche il Comune di Mappano ha scelto di unirsi a questa grande festa proponendo un calendario di appuntamenti gratuiti, pronti a far vibrare il paese al ritmo della musica.

"Anche a Mappano da quest'anno vogliamo iniziare questa tradizione – ha affermato la vice sindaca Paola Borsello - proponendo alla cittadinanza diversi eventi musicali”

A Mappano, gli appuntamenti si terranno in diversi luoghi, offrendo un viaggio attraverso generi musicali eterogenei:

Giovedì 21 giugno: Piazza Cesare Pavese, dove risuoneranno le voci di cori appassionati.

Giovedì 28 giugno: Sala Lea, che si trasformerà in un palcoscenico per band rock energiche e coinvolgenti.

Sabato 6 luglio: Piazza Giovanni Paolo II, dove si esibiranno artisti che porteranno in scena la tradizione del canto popolare.

Sabato 13 luglio: Piazzale Casa delle Associazioni, che ospiterà musicisti country per un'atmosfera allegra e coinvolgente.

Il calendario è volutamente eterogeneo per cercare di coinvolgere la popolazione tutta:

“L'obiettivo è di coinvolgere diverse fasce di età – ha spiegato l’assessore alla cultura Cristina Maestrello - sperando di riuscire anche a sollecitare l’interesse dei più giovani."

Un'occasione unica per immergersi in melodie diverse, scoprire nuovi talenti e vivere l'emozione della musica dal vivo in compagnia.

"Questi eventi sono anche un'occasione per valorizzare i nostri locali e l'economia locale! - Commenta l'Assessore al Commercio Davide Battaglia - Invito tutti a consultare il sito del Comune per scoprire tutti i dettagli e godersi il ricco programma di eventi di giugno e luglio.”

Preparatevi a vivere un'esperienza musicale indimenticabile, immersi in un'atmosfera magica che celebrerà il potere della musica di unire e creare emozioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori