Cerca

Sagre

Pro Loco regina della festa patronale a Favria

la festa dei Santi Patroni Pietro si conferma un appuntamento imperdibile

LA PRO LOCO FAVRIA REGINA DELLA FESTA PATRONALE

Dettagli evento

A Favria, la festa dei Santi Patroni Pietro, promossa dal Comune, si arricchisce grazie alla preziosa collaborazione di due importanti associazioni: la Filarmonica Favriese e la Pro Loco di Favria.

La Filarmonica Favriese, autentica colonna sonora della comunità, e la Pro Loco, regina indiscussa della festa patronale, daranno vita a un evento indimenticabile che si terrà da venerdì 28 giugno a martedì 2 luglio. La serata conclusiva vedrà l'atteso spettacolo pirotecnico e la chiusura del lunapark, che con oltre 42 attrazioni rappresenta un'attrazione invidiata da tutto il Canavese.

Durante tutte le serate, l'infaticabile e sempre entusiasta Pro Loco di Favria, guidata dalla presidentessa Stesy Iannizzi, offrirà un servizio di ristorazione con serate a tema e sottofondo musicale, il tutto in via Bonaudo, all'interno del grandissimo e ricco lunapark.

La Pro Loco di Favria, attiva sin dagli anni Ottanta del Novecento, originariamente conosciuta come Pro Favria, è diventata Pro Loco negli anni Novanta. Da allora, ha continuato a svolgere un'importante opera di fundraising, raccogliendo fondi per sistemare i locali concessi in uso gratuito dal Comune.

Per la festa patronale, la Pro Loco mobilita per cinque giorni tutto il numeroso direttivo e, a rotazione, una trentina di volontari, che la presidentessa ringrazia sentitamente per la loro dedizione e collaborazione, essenziali per il successo dell'evento.

Grazie al loro impegno, la festa dei Santi Patroni Pietro si conferma un appuntamento imperdibile, capace di unire tradizione, divertimento e solidarietà, celebrando il cuore pulsante della comunità favriese.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori