Cerca

Ivrea

Apolide Festival torna a casa. Ecco il programma 2024

Al Parco Dora Baltea

Apolide Festival torna a casa. Ecco il programma 2024

Dettagli evento

Ventunesima edizione per Apolide Festival che quest’anno ritorna in Canavese, a Ivrea, la sua città simbolo, dopo l’edizione dello scorso anno svoltasi al Parco della Certosa di Collegno. Sottotitolo di questa tornata di spettacoli, che si svolgerà dal 21 al 23 giugno, è Processo continuo, come a sottolineare la costante evoluzione e adattamento dell’organizzazione nonostante gli ostacoli. Saranno 40 tra concerti, performance, incontri e dj set gli eventi in programma disseminati in diversi luoghi cittadini e sui quattro punti spettacolo, per un evento diffuso che punta al coinvolgimento della collettività.

L’area verde urbana Parco Dora Baltea, il cuore pulsante di Apolide, accoglierà il Main Stage e Parade78 l’innovativo palco della sperimentazione tra linguaggi; Apolide Circus l’arena per gli spettacoli di circo contemporaneo in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo e lo Zac! Stage dove le serate continuano con i party che da sempre fanno ballare il pubblico del Festival.

In line up troviamo: Motta che già nel 2005 calcò il palco di un neonato Alpette Rock Free Festival con i suoi Criminal Jokers e che ora torna con il tour relativo all’ultima prova La Musica è finita, gli Ex-Otago che hanno un nuovo disco da promuovere Auguri, e Cosmo, che nel 2022 ha fatto ballare il bosco di Vialfrè, e ora ritorna live nella sua città natale per presentare Sulle Ali del cavallo Bianco. A questi si aggiungono i Tre Allegri Ragazzi Morti, Le Feste Antonacci, Monte Mai, Parbleu e Dame Area. Ed anche Santi Francesi, Laila Al Habash, Kin’gongolo Kiniata, Queen of Saba ed Elasi. Non ultimi il producer Okgiorgio e il duo francese UTO.

APOLIDE IL PROGRAMMA

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori