Cerca

Sagra

Montanaro celebra la tradizione con la 32esima “Sagra del Canestrel”

Organizzata dall’associazione turistica Pro loco, si svolgerà nel suggestivo Parco del Castello

Montanaro celebra la tradizione con la 32esima “Sagra del Canestrel”

Dettagli evento

Montanaro si prepara ad accogliere la 32ª edizione della Sagra del Canestrel, un evento che celebra la storica dolcezza dei Canestrelli e l’orgoglio della comunità locale. Organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco, la sagra si svolgerà nel suggestivo Parco del Castello di Montanaro, con ingresso da Vicolo Arduino. Questo festival gastronomico e culturale si terrà dal 24 maggio al 1 giugno, promettendo un’esperienza ricca di divertimento, cibo squisito e musica per tutte le età.

Venerdì 24 maggio

Ore 19.30. L’apertura della sagra vedrà la combinazione unica di musica e gastronomia con “Disco-Piadina”, seguita da un appassionante set della “Discoteca Mobile Muzik” alle 21:30.

Sabato 25 maggio

Ore 19.30 Una serata all’insegna delle tradizioni con “Carne alla Griglia”. La cena sarà accompagnata dalla musica dell’Orchestra “Franco Bagutti” a partire dalle 21:30.

Domenica 26 maggio

Ore 19.30 il “Fritto di Pesce” sarà il protagonista della serata, che proseguirà con una sessione musicale anni 80-90 a cura di Gianni DJ dalle 21:30. Inoltre, si terrà l’elezione di Miss e Mister Canestrel.

Lunedì 27 maggio

Ore 19:30: serata dedicata agli amanti della paella, con prenotazione obbligatoria. La musica continua con “Disco Mix con Zio Gibba” e una esibizione di ABC Dance Chivasso alle 22:00.

Venerdì 31 maggio

Ore 19.30: gli appassionati di ballo potranno godersi una “Serata Tango”, organizzata in collaborazione con l’Associazione Tangolosi di Torino.

Sabato 1 Giugno

Ore 19.30: la sagra si chiude con la “Festa Country”, che include esibizioni del gruppo Overland con balli country e l’emozionante “Toro Meccanico”. Per i più piccoli, il divertimento è garantito con attività gratuite nel lunapark a partire dalle 15:30.

Oltre alle serate tematiche, i visitatori possono godere di passeggiate culturali gratuite nel centro storico e nel castello nei giorni feriali dalle 15:00 alle 18:00, e dalle 10:00 alle 18:00 durante i fine settimana. Inoltre, il parco giochi e lo sport all’aperto sono a disposizione per il divertimento di bambini e famiglie.

La Sagra del Canestrel di Montanaro rappresenta un’occasione imperdibile per esplorare e godere della cultura locale, del buon cibo e della musica dal vivo in un ambiente festoso e accogliente. Per maggiori dettagli e aggiornamenti, si consiglia di seguire la Pro Loco Montanaro sui social media.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori