Cerca

Ivrea

Un’invitante Festa a Ivrea: torna la “Grande Zuppa di Pesce”

Tony Cuomo e la sua grande famiglia vi aspettano a braccia aperte

Un’invitante Festa a Ivrea: torna la “Grande Zuppa di Pesce”

Zuppa di pesce (immagine di repertorio)

Dettagli evento

In concomitanza con la Festa della Repubblica, Ivrea si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell’anno: la “Grande Zuppa di Pesce” a Porta Torino. Questo evento, ormai un appuntamento fisso per la comunità, è stato ideato anni fa dal celebre ristoratore Tony Cuomo, titolare del rinomato ristorante Aquila Nera. Con cura e dedizione, Tony e il suo staff hanno trasformato questa manifestazione in un vero e proprio simbolo di convivialità e gusto per gli eporediesi.

Porta Torino si trasformerà, ancora una volta, in un vivace palcoscenico di colori, sapori e suoni. Grazie alla collaborazione dei commercianti di corso Nigra e Porta Torino, la festa porterà un pizzico di allegria partenopea nelle strade della città.

Gli Chef dell’Aquila Nera delizieranno i palati dei buongustai con una “Zuppa di pesce” da record, preparata con oltre 1.500 chili di pesce freschissimo. Ma gli ingredienti segreti della ricetta sono la passione e l’amore, che rendono questo piatto unico e irresistibile.

La distribuzione della zuppa inizierà alle ore 13:00, ma la festa prenderà vita già dalle 9:30 del mattino, con l’allestimento di un enorme pentolone proprio di fronte all’Aquila Nera. I visitatori potranno passeggiare lungo la via, esplorando i banchi del mercatino a Km 0, dell’artigianato, dell’antiquariato e vintage. Non mancheranno momenti di convivialità, con aperitivi in musica e stuzzichini offerti dalla casa, e un ricco programma di intrattenimento curato dal presentatore e attore Davide Mindo, dal cantante ZetaGiò e dai musicisti “Gli amis d’la Crotta”.

La festa vedrà anche la partecipazione dell’Enoteca regionale dei “Vini della Provincia di Torino” e del Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione dei vini di Caluso, Carema e Canavese, che offriranno degustazioni di eccellenti vini locali.

Oltre alla degustazione gratuita della squisita specialità di pesce, sarà possibile assaporarla in loco, immersi in un’atmosfera di allegria e convivialità, o acquistare porzioni da asporto al costo di 12 euro (prenotazioni al numero 0125/641416). Così, potrete gustare la prelibata zuppa anche comodamente a casa, magari condividendola con amici e parenti.

Tony Cuomo e la sua grande famiglia vi aspettano a braccia aperte: “Venite tutti a Porta Torino il 2 giugno, per celebrare la Festa della Repubblica con ottimo cibo, buona musica, e soprattutto tanta allegria e voglia di stare insieme!”. Non mancate a questo evento imperdibile, che promette di essere un’esplosione di sapori e sorrisi per grandi e piccini.

Aquila nera

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori