Cerca

Chivasso

Dibattito pubblico "I nostri amici a 4 zampe"

Si terrà in sala consiliare

Cane

Cane (foto di repertorio)

Dettagli evento

Giovedì 14 marzo, alle ore 20.30, presso la sala consigliare di Palazzo Santa Chiara, in Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, a Chivasso, si terrà il dibattito pubblico "I nostri amici a 4 zampe", organizzato dal gruppo consigliare "Per Chivasso". Alla serata prenderanno parte esperti del settore cinofilo di: "Abbaiare stanca", "Addestramento cinofilo Aragon", e F.I.B.A. (Federazione Italiana Benessere Animale).

Si parlerà di primo soccorso, di pronto intervento in caso di emergenza, delle doti caratteriali e delle pulsioni dei cani, nonché del loro addestramento, educazione e comportamento e tanti altri argomenti. A spiegare l'iniziativa è il consigliere comunale Bruno Prestia il quale, riferendosi al un documento "Sicurezza parchi e animali" presentato in consiglio, ha dichiarato: "Visto che la mozione dove chiedevo interventi in merito (in riferimento a diversi casi di avvelenamento doloso di cani, nda.) era stata respinta dalla maggioranza che governa la città, ho pensato di fare questa serata dedicata ai nostri amici a 4 zampe, dove si potesse parlare di primo soccorso in caso di necessità".

"Ma non solo - ha proseguito Prestia - l'idea è quella di dare una serie di informazioni utili ai proprietari circa il comportamento dentro e fuori casa, le doti caratteriali, caratteristiche, insomma una serata a 360 gradi dove si può dibattere anche sulla tutela degli animali dal punto di vista legislativo".

La serata è aperta a tutti e chi parteciperà alla parte dedicata al Pronto Soccorso SOS CANE riceverà anche un attestato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori