Cerca

Castellamonte

"La Primavera Perduta", il nuovo libro del professor Perotti

La presentazione in Canavese

Castellamonte

"La primavera perduta" del professor Perotti

Dettagli evento

Indiscutibilmente impreziosita dal’immagine messa a disposizione dall’ex allievo Joey Guidone, che ha firmato gli ultimi due manifesti del Carnevale eporediese, viene presentata al pubblico castellamontese  l’ultima realizzazione del prof.  Attilio Perotti.

Il Presidente del Consiglio di Biblioteca della Città della Ceramica, impegnato, nella fase iniziale del Covid-19, nella stesura del primo volume della “trilogia di Celestino” recentemente portata a termine, ebbe allora l’intuizione che l’evento in corso meritasse una puntuale documentazione.

L'illustrazione di Joey Guidone

A quattro anni di distanza e nella ragionevole ipotesi che  quella esperienza epidemica  possa dirsi conclusa, il responsabile dell’Archivio Audiovisivo Canavesano ritorna al “mezzo” utilizzato con successo (in tandem con Emilio Champagne) all’inizio del secolo.

Sarà quindi un “documentario” basato sulle immagini girate in quei mesi e su una nutrita serie di interviste, quello che verrà proposto, con il suggestivo titolo de “La Primavera perduta”, al pubblico che vorrà recarsi al Centro Congressi Piero Martinetti di Castellamonte nella serata di venerdì 23 febbraio. Inizio alle ore 21, ingresso gratuito.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori