Cerca

Chivasso

Seconda ondata di visite preventive grazie al Punto a Capo

A Chivasso, venerdì 1 e sabato 2 dicembre, presso la Sala Medica Comunale, torna Empowomen, il progetto sanitario per le donne in difficoltà

Chivasso

Il progetto Empowomen questo mese prevederà screening per 25 donne in difficoltà.

Dettagli evento

L’associazione chivassese Punto a Capo, in collaborazione con gli operatori dell’Europe Consulting Onlus Cooperativa Sociale di Roma, dopo il successo riscontrato il maggio scorso, tornerà con il progetto Empowomen, finanziato dalla Fondazione Chanel e coordinato anche dal chivassese Gianni Petiti. Si tratta della seconda tornata gratuita di visite mediche e colloqui. Screening ginecologico, tiroideo, circolatorio e, in parte, ginecologico verranno effettuati presso la Sala Medica Comunale e l’attigua sala d’attesa venerdì 1 dicembre dalle 15.30 alle 19.30 e sabato 2 dicembre dalle 9 alle 19.

Le volontarie dell’associazione, che il maggio scorso hanno accolto 30 donne, saranno presenti alle visite per la supervisione logistica del progetto. A supporto del progetto vi sarà la supervisione informatica del tecnico  CED che ha dotato le  sale di collegamento internet, indispensabile per stilare referti e monitorare le visite.

Si tratta di un progetto sanitario triennale che si rivolge alle donne in difficoltà. Il fine è quello di promuovere la prevenzione e la possibilità di cura a coloro le quali rischiano di rimanere escluse anche da basici presidi di tutela della persone. Durante la prima sessione di maggio, il progetto ha permesso di aiutare 30 donne del territorio. 

Più in dettaglio, il progetto si inserisce nella collaborazione tra l’ONDS (Osservatorio Nazionale sul Disagio e la solidarietà nelle stazioni italiane), di cui l’associazione Punto a Capo da parte, e Incontradonna ONLUS. due realtà già impegnate da alcuni anni con la Fondazione Chanel nella realizzazione due progetti: la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno Frecciarosa ed il progetto sperimentale Dottor Binario per la prevenzione negli Hospital Consulting.

Per informazioni

Telefono 011. 9111456                                                   

E-Mail punto.capo@libero.it   

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori