Cerca

Saluggia

Le Stelle di Natale della LILT scendono in campo per beneficenza

I volontari dell’associazione saranno presenti ai Mercatini di Natale

SALUGGIA

Due volontarie della LILT sezione Saluggia

Dettagli evento

In occasione dei Mercatini di Natale organizzati dalla Famija Salugiina lungo via Lusani e piazza Don Pollo, in data venerdì 8 dicembre, scenderanno in campo anche i volontari della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Saranno infatti presenti con il loro stand e le stelle di Natale, che chi vorrà potrà prendere, aiutando così l’associazione a raccogliere offerte per portare avanti i suoi progetti relativi all’ambito della prevenzione.

Nello specifico, quest’anno, si tratta di: “Sui Passi di Venere” (invito allo screening mammografico gratuito per prevenire il tumore al seno, rivolto alle donne fra i 30 e i 45 anni residenti in provincia di Vercelli), la “Convenzione trasporti LILT - Vita Tre” (per aiutare chi è affetto da patologie oncologiche a raggiungere i luoghi di cura), “LILT con le famiglie dei pazienti fragili” (due incontri rivolti a famigliari e caregiver, tenuti da fisioterapista e CPSI, per consigliare ausili e strategie di arredo, gestione del paziente allettato e recupero dell’autonomia) e il progetto scuola “Cura del sonno e prima colazione” (borsa di studio per sensibilizzare i ragazzi sull’importanza di questi temi).

Locandina

Immagine di repertorio dello scorso anno

Ma non è tutto, infatti i volontari saranno presenti anche in Sorin ed Enea per la distribuzione benefica delle stelle di Natale, in data 12 dicembre.

Tante iniziative quelle della LILT, aventi sempre il minimo comun denominatore del voler diffondere un messaggio di prevenzione e di un corretto stile di vita, per sensibilizzare la popolazione in tal senso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori