Cerca

Favria

"Il Canavese negli occhi dei ragazzi", un libro scritto da oltre 250 allievi

Un lavoro collettivo di riflessione sull’effettiva conoscenza che tutti noi abbiamo del territorio in cui viviamo

Il Canavese negli occhi dei ragazzi

Dettagli evento

Venerdì 1^ dicembre alle ore 21:00 nel salone polivalente del comune di Favria, Via Nardo Barberis, 6, verrà presentato “Il Canavese negli occhi dei ragazzi”, un libro realizzato grazie al Lions Alto Canavese.

Il Lions Club Alto Canavese celebra quest’anno i suoi primi cinquant’anni di presenza e di attività nel Canavese e, per celebrare degnamente questa ricorrenza il Presidente Pietro Tomaino ha deciso di coinvolgere insegnati e allievi delle scuole canavesane, con più di 250 allievi con un lavoro collettivo di riflessione sull’effettiva conoscenza che tutti noi abbiamo del territorio in cui viviamo. Gli alunni sono stati invitati a immaginare di essere dei turisti che, per la prima volta, passeggiano tra le vie e le piazze di paesi e città canavesane osservando tutto con attenzione, con la voglia di approfondire la conoscenza di persone e cose. E così vecchi palazzi, cimeli e storie sono diventati uno spunto per la realizzazione da parte degli alunni di fiabe e racconti ambientati nel nostro territorio. Un ringraziamento da parte di tutto il nostro Lions Club va agli insegnanti che hanno coordinato il lavoro e a tutti i ragazzi che con entusiasmo hanno aderito a quest’iniziativa realizzando non solo scritti preziosi ma anche modelli di castelli e luoghi storici del Canavese.

Il volume realizzato, dal titolo “Il Canavese negli occhi dei ragazzi”.

Copertina realizzata da Gianfranco Schialvino sarà presentato venerdì 1^ dicembre 2023 alle ore 21.00 presso il salone polivalente del comune di Favria, Via Nardo Barberis, 6 e il ricavato della vendita di questi volumi sarà destinato a service sociali e culturali del nostro territorio canavesano.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori