Cerca

Caselle Torinese

A "La casa del sole" arriva “Il prezzo della legalità”

Mauro Esposito: come ho trovato il coraggio di denunciare la 'Ndrangheta

Caselle Torinese

L'imprenditore Mauro Esposito interverrà a Caselle sul tema della legalità.

Dettagli evento

L’associazione “Misericordia S.p.A. Società per Amore”, nella neonata “La Porta del Sole” di via Cravero 79 a Caselle Torinese, una struttura all’insegna della socializzazione, dell’ospitalità e dell’integrazione, sabato 4 novembre 2023, alle ore 16, dopo il tema della tossicodipendenza, affronterà a porte aperte un altro argomento di importanza rilevante: “Il prezzo della legalità”.

L'importanza della legalità è un concetto fondamentale in una società civile e democratica, che si basa sulla necessità di rispettare le leggi, i regolamenti e le norme stabilite da un sistema giuridico per garantire l'ordine, la giustizia e il benessere della società nel suo complesso. Non è sempre così che vanno le cose: è questo il pensiero che sfiora la mente di tutti noi ma, per fortuna, è altresì veritiero che la legalità si può ripristinare se si ha il coraggio di denunciare i crimini.

All’evento, insieme a Luigi Ronzulli, presidente dell’associazione “Misericordia S.p.A. Società per Amore”, a portare testimonianza della propria esperienza vi sarà Mauro Esposito. Vi ricordate di lui? E’ l’architetto imprenditore che nel 2009 ebbe il coraggio di denunciare le infiltrazioni della ‘Ndrangheta nel tessuto torinese, diventando uno dei testimoni chiave del processo “San Michele”, l’operazione che indagò sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta nei cantieri edili del torinese grazie alla quale sono state eseguite numerose condanne. Sarà presente anche il consigliere regionale Silvio Magliano; inoltre, interverrà l’avvocata Monica Commisso che parlerà di legalità dal punto di vista giuridico. L’incontro sarà moderato da Nicola Esposito il quale, particolarmente sensibile a questa tematica, si occupa di organizzare questi eventi presso le scuole elementari. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori