Cerca

Bosconero

Lo spettacolo "Bello!" conclude la rassegna Dissimilis

Quinto ed ultimo appuntamento di stagione per la rassegna delle diversità e unicità

Lo spettacolo "Bello!" conclude la rassegna Dissimilis

Dettagli evento

Il Festival Dissimilis, diretto da Sergio Cavallaro, si concluderà sabato 13 aprile con le acrobazie di Bello! Spettacolo di Cordata F.O.R. e Fabbrica C in collaborazione con Flic Scuola di Circo. Un’esplorazione di forme “dissimili” di bellezza all’insegna della contaminazione tra le arti e della riscoperta della dimensione fisica.

"BELLO!"

Bello! è una performance per il palcoscenico che riunisce sei virtuosi artisti di circo di diversa provenienza e un attore molto agile, scelti per la loro reciproca capacità di ascoltarsi e capirsi. La dinamica di gruppo è al centro del progetto.

Bello! interroga la relatività delle forme storiche della bellezza, tirannica in Italia, e l’universalità del nostro bisogno di  giudizio. L’universo è strano, molto fisico. Nessun numero, nessun apparato. Ma una costante ricerca di volo.

Uno spettacolo dove acrobati ed attori rompono le convenzioni fisiche e mentali sulla bellezza, oltrepassando gli stereotipi ed i propri limiti in un movimento scenico collettivo e continuo.

Aperto a tutte le forme di contaminazione, fa della coralità del gesto acrobatico e della parola la sua poetica. Bello! è uno spettacolo sulla forza della meraviglia e sul potere di un circo all’erta, sempre alla ricerca, che subordina l’estetica all’etica e che cerca senza sosta nuove forme espressive

“Nessuno ha potere sulla bellezza, la bellezza è qualcosa di inquietante, che ci trafigge, che ci scuote, la bellezza non si conforma”

IL FESTIVAL DISSIMILIS

Dissimilis è la rassegna che anche nella stagione 2023/2024 porterà al Teatro di Bosconero i grandi protagonisti dello spettacolo italiano.

Il Festival delle diversità e unicità, organizzato da NuoveForme in collaborazione con Piemonte dal Vivo, propone cinque appuntamenti a cadenza mensile, fino al 13 aprile.

I biglietti di tutti gli spettacoli sono in vendita online sul circuito Vivaticket. Per informazioni e prenotazioni è attivo il sito https://www.nuoveforme.com/festival-dissimilis/ , l’indirizzo mail biglietteria@nuoveforme.com e, dalle 17 alle 19.30, il numero 329.4159802.

Oltre agli ingressi singoli, sono ancora disponibili in numero limitato alcuni abbonamenti all’intera rassegna, al prezzo promozionale di 50 euro. 

L'appuntamento è alle ore 21 presso il Teatro di Bosconero, via Villafranca 5

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori