Cerca

Bosconero

Nessuna eroina questa sera a teatro: in scena "Stupida Show" di Paola Minaccioni

La celebre comica porta il suo nuovissimo spettacolo di stand-up comedy

Nessuna eroina questa sera a teatro: in scena "Stupida Show" di Paola Minaccioni

Dettagli evento

Ancora nessun eroe - o meglio nessuna eroina - giovedì 8 febbraio 2024, in Stupida show di Paola
Minaccioni.

La celebre comica, nel suo nuovissimo spettacolo di stand-up comedy, dà infatti voce alle
debolezze del quotidiano, alle insicurezze di una donna alla soglia dei cinquant’anni, al lato oscuro e alla follia della contemporaneità. Bando alla retorica, spazio alle risate: questo lo spirito di un monologo coraggioso prodotto dalla mitica compagnia Carrozzeria Orfeo.

STUPIDA SHOW

Stupida Show è un monologo di stand up comedy interpretato da Paola Minaccioni, una delle artiste più amate del teatro, del cinema e della televisione italiana, e scritto da Gabriele Di Luca, anche regista insieme a Massimiliano Setti.

Uno spettacolo firmato da Carrozzeria Orfeo per cuori coraggiosi in cui Paola Minaccioni ci accompagnerà nell’inconfessabile e nell’indicibile, nei nostri piccoli inferni personali per dare voce a tutta quella follia e a quelle frustrazioni che ci abitano, ma non abbiamo mai avuto il coraggio di confessare a nessuno.

Il tutto raccontato attraverso lo sguardo di una donna in grado di trasformare le sue ferite personali e i fallimenti in una comicità travolgente, dove il destinatario del suo dialettico atto terroristico sarà il suo primo avversario naturale: l’amore.

In Stupida Show Paola Minaccioni non incarnerà il ruolo della tenera eroina, vittima di un mondo crudele, non sarà la donna da compatire, ma da temere. Si porrà a noi come l’antieroe per eccellenza svelandoci i vizi, i lati oscuri e la follia di chi nella vita sa bene cosa significa inciampare, di chi è stufa di sopportare la retorica qualunquista della contemporaneità e ha voglia di dircene quattro.

IL FESTIVAL DISSIMILIS

Dissimilis è la rassegna che anche nella stagione 2023/2024 porterà al Teatro di Bosconero i grandi protagonisti dello spettacolo italiano.

Il Festival delle diversità e unicità, organizzato da NuoveForme in collaborazione con Piemonte dal Vivo, propone cinque appuntamenti a cadenza mensile, fino al 13 aprile.

I biglietti di tutti gli spettacoli sono in vendita online sul circuito Vivaticket. Per informazioni e prenotazioni è attivo il sito https://www.nuoveforme.com/festival-dissimilis/ , l’indirizzo mail biglietteria@nuoveforme.com e, dalle 17 alle 19.30, il numero 329.4159802.

Oltre agli ingressi singoli, sono ancora disponibili in numero limitato alcuni abbonamenti all’intera rassegna, al prezzo promozionale di 50 euro. 

L'appuntamento è alle ore 21 presso il Teatro di Bosconero, via Villafranca 5

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori