Cerca

Evento

Torna lo "sbarazzo": fuori tutto! a Chivasso

Domenica 17 settembre nell'ambito della festa dei Nocciolini

Torna lo "sbarazzo": fuori tutto! a Chivasso

Dettagli evento

Dopo diversi anni ritorna in città “lo sbarazzo”, imperdibile occasione, per tutti gli amanti dello shopping o per chi è a caccia “dell’affare” e per gli operatori commerciali, di offrire ai clienti ancora ghiotte opportunità di acquisto prima della nuova stagione.

L’appuntamento, dal titolo “Lo sbarazzo – Fuori tutto” è per domenica 17 settembre, nel centro storico, e la manifestazione è organizzata da Ascom Chivasso, Città di Chivasso e Duc (Distretto Urbano del Commercio).

L’evento diventa una sorta di “ponte” per un passaggio di testimone all’edizione 2023 della Festa dei Nocciolini, che quest’anno, novità assoluta, si allunga fino a coprire un’intera settimana, proprio a partire da lunedì 18 e fino a domenica 24 settembre.

Lo “sbarazzo” veniva già organizzato alcuni anni fa, proprio in occasione della Festa dei Nocciolini, quando i commercianti esponevano la merce di fine stagione sulle bancarelle di fronte ai negozi. Ma allorchè la manifestazione ha iniziato ad accogliere, in numero sempre maggiore, espositori di prodotti enogastronomici del territorio, la convivenza delle due tipologie merceologiche è diventata complessa dal punto di vista logistico e così i negozi hanno continuato a rimanere aperti durante la festa, ma senza più le bancarelle.

“Con il ritorno dello ‘sbarazzo’ – ha spiegato il neo presidente di Ascom Chivasso, Carlo Nicosia - abbiamo accolte le richieste che ci giungevano sempre più numerose dai nostri operatori commerciali. In questo modo, i commercianti avranno l’opportunità di presentare le loro proposte di acquisto al pubblico e, nello stesso tempo, animiamo un weekend che introduce alla settimana di appuntamenti che culminerà nel fine settimana del 23 e 24 settembre, dedicato alla Festa dei Nocciolini”.

Carlo Nicosia presidente Ascom 

40 gli operatori commerciali che hanno aderito all’iniziativa, un successo già da questa nuova edizione, e che, per tutta la giornata, allestiranno le loro bancarelle in via Torino e nelle vie del centro storico. 

La manifestazione avrà anche una colonna sonora, quella di “A-TI-PIC”, una fantastica band musicale itinerante, che si potrà incontrare lungo le strade che ospiteranno l’evento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori