Cerca

Fontanetto Po

Musica con Guglielmo Pagnozzi Quartet

Sabato 9 all’Auditorium “Viotti” una jazz band dal sound energico e pieno d’amore

GUGLIELMO PAGNOZZI

Dettagli evento

In vista della nuova stagione, sabato 9 settembre il Teatro Viotti ospiterà un appuntamento del Torino Jazz Festival Piemonte, rassegna organizzata in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo.

Dopo il successo dell’anno scorso di Bandakadabra, quest’anno sarà ospite il Guglielmo Pagnozzi Quartet, definita da Giovanni Mongiano come «una jazz band dal sound energico e pieno d’amore, che mescola composizioni celebri della tradizione con brani di Mingus, Coltrane, Tony Scott e molti altri».

Il gruppo è composto da Guglielmo Pagnozzi, clarinettista e saxofonista fin dall’età di 16 anni; con lui Andrea Calì al pianoforte, Filippo Cassanelli al contrabbasso e Federico Occhiuzzi alla batteria.

Durante la serata TeatroLieve darà le prime anticipazioni sulla stagione teatrale 2023’24, che quest’anno inizierà sabato 7 ottobre, con uno spettacolo a ingresso gratuito: la compagnia teatrale Masaniello rappresenterà ‘O Scarfalietto, commedia di Eduardo Scarpetta, tra i più grandi commediografi della tradizione napoletana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori