Cerca

Fontanetto Po

Al via la patronale di San Bononio

S’inizia venerdì con una serata gastronomica e musicale. Domenica una sfilata

Fritto di pesce

Fritto di pesce (foto di repertorio)

Dettagli evento

Inizia in paese la festa patronale di San Bononio.

Venerdì 1° settembre dalle 19,30 ci sarà una serata culinaria a base di fritto di pesce, organizzata all’incrocio tra via Roma e piazza Garibaldi. Dalle 21,30 prima serata musicale in compagnia della cover band Almost Right. Contestualmente verrà presentata la rosa della squadra locale di calcio Gs Warriors 84.

Sabato 2 alle 10,30 all’auditorium “Viotti” verrà presentato Caro campanile, libro di Adriana Gambera Chienna scritto con la collaborazione di Francesco Favre. Dalle 15 al campo da tennis si svolgerà la fase finale del torneo, organizzato dalla Società Tennistica Dilettantistica Fontanettese; seguirà premiazione. Alle 18 sarà possibile fare aperitivo all’incrocio tra via Roma e corso Montano, proposto dal Bar Nazionale. Alle 19.30, ancora all’incrocio tra via Roma e piazza Garibaldi lo stand gastronomico proporrà panissa e bollito di carne con salse. Dalle 21,30 suonerà il gruppo Juke Box Night.

Domenica 3 sarà il giorno più denso di appuntamenti: alle 10 si terrà la sfilata inaugurale della patronale, accompagnata dalla Banda musicale “G.B. Viotti” diretta dal maestro Rino Messineo; ci saranno un’esposizione di quadri e opere di artisti locali e la mostra fotografica “Come eravamo”. Alle 10,30 nel cortile di Palazzo Ovis l’associazione bolognese LudoPuzzle proporrà “I giochi di una volta”, con eco-giochi in legno dedicati sia ai bambini che agli adulti. Alle 11 nella parrocchiale sarà celebrata la messa in onore del Patrono. Alle 17,30 in via Viotti sarà protagonista la bellezza femminile, con “Red for Women”, sfilata organizzata da Acconciature Starlook. Alle 18, all’angolo tra via Roma e corso Montano ancora il Bar Nazionale proporrà l’apericena. Alle 19,30, all’incrocio tra via Roma e piazza Garibaldi, serata culinaria proporrà agnolotti e grigliata di carne. Dalle 21,30 la musica di Radio Gran Paradiso, iniziativa organizzata in collaborazione con i coscritti del paese.

Lunedì 4 alle 16,30, nel cortile di Palazzo Ovis, bambini e ragazzi potranno passare un pomeriggio in allegria con l’animatrice Nunzia Castiglione, con merenda, letture e laboratorio creativo. In serata lo stand gastronomico proporrà pasta all’amatriciana e porchetta al forno con patate. Dalle 21,30 musica con la “Shary Band”. In caso di maltempo le serate si svolgeranno nella palestra comunale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori