Cerca

Palazzolo Vercellese

Da giovedì si festeggia il patrono San Caio

Mostra, gara podistica, spettacolo di varietà, “gioco dell’oca” e serate musicali

Patronale San Caio

Patronale San Caio

Dettagli evento

L’ultimo giorno di agosto coinciderà con l’inizio della patronale di San Caio.

Giovedì 31 alle 21,30 nella sala consiliare del Municipio verrà infatti inaugurata la mostra di fotografia, pittura e modellismo “Acqua e terre di Palazzolo e dintorni”, a cura del Circolo degli Artisti, visitabile per tutta la durata della festa in orario serale e preserale.

Venerdì 1° settembre dalle 18 alle 21 si disputeranno due gare podistiche: il 6° Trofeo San Caio, competizione ludo-sportiva non competitiva, aperta ai bambini e agli adulti; il Trofeo dei Campanili 2023”vedrà invece lo svolgimento della sua decima tappa, che si svolgerà tra corso Italia e via IV Novembre. Alle 21,30 la serata proseguirà in piazza Giovane Italia con “Palazzolo è varietà”, spettacolo con esibizioni, recitazione, canti e balli interpretati dai talenti palazzolesi. A seguire la musica proposta da Dj Divi che durerà fino alle 2.

Sabato 2, alle 16 al campo sportivo si disputerà l’amichevole Usd Palazzolo – Asd Villanova 2018J. Alle 19,30 inizierà “Al cenar di luna”, cena all’aperto organizzata in via IV Novembre e in corso Italia dai ristoratori, empori e dalle associazioni del paese. Alle 21 verrà presentata la squadra U.S. Palazzolo F.C. Dalle 21,30 la Kim Music Band proporrà cover di canzoni. A seguire, dj set con Dj Divi.

Sempre in piazza Giovane Italia si aprirà la giornata di domenica 3, con “Il gioco dell’oca”, con 60 caselle disposte lungo la piazza e in corso Italia; ognuna proporrà sfide e duelli ai quattro rioni del paese. Al campo sportivo alle 16 si disputerà l’amichevole di calcio Us Pro Palazzolo – Asd Ozzano 1919 Ronzonese. Dalle 21 musica in piazza Giovane Italia con Umberto Garavoglia & co.: jazz e swing. A seguire “Dove e quando? A Palazzolo Vercellese!”, spettacolo di cabaret con Marco Guarena, Massimo De Rosa e Valentina Procopio provenienti dai programmi televisivi Zelig e Colorado. La serata terminerà ancora in musica a mezzanotte con Dj Blansh e Dj Hookie.

Lunedì 4 alle 11 nella parrocchiale di San Germano Vescovo sarà celebrata una messa solenne in onore di San Caio. Alle 16, sempre in onore del Patrono si terrà la processione per le vie di Palazzolo, con celebrazione solenne sempre nella parrocchiale. Alle 18.30, in corso Italia e in via IV Novembre inizieranno gli apericena all’aperto, organizzati dai ristoratori e dagli empori locali. Alle 17,30 in chiesa parrocchiale verrà presentato Albania Serafica, libro dedicato alla figura del Beato Padre Bonaventura Relli, realizzato da Donato Martucci, docente e ricercatore dell’Università del Salento. La patronale si chiuderà alle 21,30 in piazza Giovane Italia, con “La Musica che gira intorno”, offerta dai Procopio bros. Tutte le sere sarà attivo il servizio bar e stuzzicherie in piazza Giovane Italia, proposto dal bar La Piazza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori