Cerca

Chivasso

In mostra “Tre generazioni di artisti chivassesi”

L’esposizione verrà inaugurata venerdì 1 settembre

CHIVASSO

Stella Sottile, Francesco Capello e Alessandra Sgura in occasione di una precedente mostra

Dettagli evento

In occasione dei festeggiamenti patronali del Beato Angelo Carletti ci sarà una bella mostra nata dalla collaborazione fra la Pro Loco Chivasso “L’Agricola” e l’associazione culturale Prisma Laboratorio Artistico, insieme alla Parrocchia di S. Maria Assunta.

L’esposizione, dal tema “Tre generazioni di artisti chivassesi”, avrà luogo all’interno della Chiesa dei S.S. Giovanni Battista e Marta di via Torino 34.

L’inaugurazione è prevista per venerdì 1 settembre, alle ore 18.00, e sarà possibile visionare le opere negli orari di apertura della chiesa, fino a domenica 3 settembre.

Ad esporre saranno alcuni soci di Prisma, ovvero: Luella Angioni, Roberto Becchini, Federico Chiolerio, Alessandra Sgura, Angela Sgura, Stella Sottile e il socio onorario Francesco Capello, pittore rinomato e conosciuto a livello internazionale.

La mostra riunisce pittori professionisti affermati e pittori amatoriali, dediti all’insegnamento dell’arte grafica, insieme ad alcuni promettenti allievi. Profili certamente diversi, ma tutti accomunati dall’amore per l’arte e dall’impegno profuso nel coltivarla, nella speranza che nella nostra città continui a vivere la tradizione che ha prodotto i capolavori che oggi costituiscono il prezioso patrimonio artistico chivassese. E la chiesa che ospita la mostra ne è uno splendido esempio, un vero tesoro, da conoscere, custodire e valorizzare” affermano gli artisti all’unisono.

Locandina della mostra

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori