AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
26 Giugno 2023 - 00:03
Un momento dell'inaugurazione
Dettagli evento
Data di inizio 24.06.2023 - 18:30
Data di fine 31.07.2023 - 19:00
Località
Tipologia
Sabato 24 giugno è stata inaugurata una nuova mostra organizzata da “Prisma Laboratorio Artistico” in collaborazione con il “Caffè Firenze” di via del Collegio 12/c di Massimo Giuliano e Carla Scalise, ormai abituale location che ospita questi eventi.
Ad esporre, a questo giro, è stato il turno di un’altra parte di allievi adulti dei corsi di disegno e pittura, nello specifico: Mafalda Palermo, Anna Cesira Basso, Doris Lela, Giuseppina Costa, Eugenio Reverso, Michela Gioachin, Roberto Becchini, Angelo Di Giovanni e Katia Galluzzo. Tutti molto felici di condividere le loro opere, che sono state raggruppate sotto il tema “Un Prisma a nove facce”.
"Prisma è un luogo ‘magico’, dove non solo si impara a disegnare e dipingere, ma soprattutto ci si incontra e si dialoga in un’atmosfera di condivisione. E il merito di questo è di chi si impegna perché una realtà come questa esista nella nostra città” ha affermato Doris, la più giovane del gruppo.
Un pensiero condiviso anche da tutti gli altri artisti che hanno aggiunto i ringraziamenti ai titolari del “Caffè Firenze” e a Stella Sottile, la loro insegnante.
Da sinistra: Mafalda Palermo, Katia Galluzzo, Doris Lela e l'insegnante Stella Sottile
Giuseppina Costa
Roberto Becchini
Eugenio Reverso
Angelo Di Giovanni
“Prisma” non solo organizza corsi di disegno, acquerello e pittura per bambini, ragazzi ed adulti, ma vuole anche che l’arte venga diffusa a 360 gradi… e quale modo migliore per farlo se non attraverso esposizioni come questa.
Buon successo di pubblico per l’inaugurazione, alla quale è intervenuto anche il consigliere comunale Giovanni Scinica, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale.
Le opere resteranno esposte fino a lunedì 31 luglio e saranno visionabili negli orari di apertura del locale.
Opere esposte
Opere esposte
Opere esposte
Opera esposta
Locandina della mostra
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.