Cerca

Pavone

Un pomeriggio in salsa Medievale con il Gruppo Storico Yporegia

Si svolgerà presso la Chiesetta di San Grato, in Paraj Auta

medioevo

Dettagli evento

Yporegia Gruppo Storico ha organizzato per domenica 11 giugno un pomeriggio medievale denominato “Medioevo in Paraj Auta” che si svolgerà presso la Chiesetta di San Grato, in Paraj Auta a Pavone Canavese, indicativamente fra le 14,30 e le 18.00.
La Chiesetta è raggiungibile solo a piedi e si trova in uno dei posti più suggestivi del territorio Pavonese, da cui è possibile anche godere di un ottimo panorama.

Cartellonistica e staff aiuteranno gli avventori a raggiungere la località.

"E' stata scelta questa location in quanto abbiamo pensato di proporre una piccola manifestazione a misura d'uomo, un pomeriggio tranquillo in un posto magico, commenta la Presidente Bessolo Valentina".

PROGRAMMA

Allietati da intrattenimenti musicali, l'Arpa di Martina Celtic Arp, il Coro Castello Incantato, i Flauti Quatour Infernal, I tamburini di Yporegia, potrete godere anche dell'animazione di Willo il Giullare, o farvi fare i Tarocchi da Paola, Cartomente del Gruppo Storico Yporegia.

IL GRUPPO STORICO YPOREGIA

Sul retro della Chiesetta sarà possibile provare l'allestimento di Giochi medievali in legno del Gruppo Storico Yporegia, adatto a piccoli e meno piccoli.

LA CHIESETTA di San Grato, in Paraj Auta 

Rudy de l'Aperitivo allestirà un angolo rinfresco.

La Chiesetta, di proprietà comunale, sarà aperta e visitabile.

"Siamo molto emozionati per questa manifestazione, che seppur piccola e semplice, speriamo possa regalare un pomeriggio speciale all'insegna della voglia di stare insieme e di “fare comunità”. La location della Paraj Auta mi ricorda la mia infanzia, quando ogni tanto si organizzavano dei pranzi nelle vigne e diventava subito festa. Speriamo nel bel tempo, altrimenti ci vedremo costretti ad annullare la manifestazione e sarebbe un vero peccato. Vi aspettiamo numerosi e mi raccomando.. scarpe comode!".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori