Cerca

Fontanetto po

La Felicità di e con Mongiano

TeatroLieve: sabato 6 e sabato 13 al “Viotti”

Fontanetto Po

Teatro "Viotti"

Dettagli evento

L’ultimo spettacolo della stagione al Teatro “Viotti” è la prima assoluta della nuova produzione di TeatroLieve, realizzata in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo: La Felicità di e con Giovanni Mongiano e con la partecipazione di Valerio Rollone.

Si tratta di un’opera liberamente ispirata a un racconto di Pirandello, Notizie dal mondo, che racconta la storia di un uomo solo in una gabbia, convinto di non essere un vecchio, ma di essere “un giovane da più tempo”

Notizie del Mondo : Pirandello, Luigi: Amazon.it: Libri

Mentre fuori infuriano le guerre e l’odio insensato verso chiunque non faccia parte della propria banda, lui parla o straparla, e tiene un diario. Ma in realtà c’è qualcuno con lui nella gabbia.

Chi sarà mai? Una divertente, buffa, tenera e intensa riflessione sulla vita e sulla morte, alla ricerca della felicità, in mezzo a un oceano di sofferenza e di indifferenza. Lo spettacolo è dedicato a Rosanna Franco, storica e indimenticabile costumista di TeatroLieve. Aiuto-regia Paola Vigna, assistente di scena Crescenzo Ventre, light design Simone Valmacco.

Musiche di Horner, Martinov, Pink Floyd, Vangelis. Con l’amichevole contributo di Luca Brancato e Anna Mastino, scenografia a cura del Laboratorio di TeatroLieve. Il primo spettacolo si terrà sabato 6 maggio alle 21, con replica sabato 13 sempre alle 21 per soddisfare le tante richieste.

Per prenotazioni e informazioni: 338.1378957 e 338.5025373 oppure mail a info@teatrolieve.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori