AGGIORNAMENTI
Cerca
Castellamonte
26 Aprile 2023 - 16:22
La Fiera Agricola Primaverile si tiene a Castellamonte il 30 Aprile
Dettagli evento
Data di inizio 30.04.2023 - 10:30
Data di fine 30.04.2023 - 11:30
Località
Tipologia
Con la fine del mese di aprile ritorna, come ogni anno, la Storica Fiera Agricola Primaverile di Castellamonte.
L’evento, organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura – Fiere e Mercati si terrà domenica 30 aprile, nel centro storico e nell’area dell’ospedale.
La manifestazione si svolge ogni anno nell’intento di promuovere i prodotti locali e di sostenere l’agricoltura e la zootecnia. La fiera, che si svolgerà all’aperto, sarà caratterizzata dall’esposizione di macchine agricole e dalla immancabile mostra zootecnica con premiazione dei capi presentati: bovini di razza valdostana, piemontese, pezzata nera; tori da riproduzione, vacche, giovenche e manzette. La giuria sarà inoltre formata da veterinari e allevatori esperti.
Il numero dei capi con cui ogni allevatore potrà partecipare all’esposizione è libero. L’amministrazione comunale comunica anche che concederà un rimborso spese per un numero massimo di capi (10 per allevatore e 5 per commerciante).
Al mattino, con inizio alle ore 10.30, si potranno registrare i capi partecipanti alla rassegna e alle 11.30 comincerà la premiazione del bestiame.
Come sempre, sarà anche la festa delle bancarelle, degli hobbisti e dei produttori agricoli!
Quest’anno, un momento divertente ed educativo dedicato ai più piccoli nell’area di Grisulandia in Piazza della Repubblica: i bambini potranno partecipare ad attività con percorso a tema seguiti dai volontari dei Vigili del Fuoco di Castellamonte.
"La Fiera Primaverile - dichiara il Vice Sindaco e Assessore all'agricoltura Teodoro Medaglia - è uno degli appuntamenti più attesi per la nostra città e il bel tempo di questi giorni la renderà speciale. Si tratta di un evento importante, che regala visibilità al gran lavoro di agricoltori e allevatori. Ringraziamo per il supporto tutti coloro che, a vario titolo, concorrono al successo dell'evento. Un caloroso ringraziamento va ai volontari della Protezione Civile La Fenice, ai Carabinieri in congedo, sezione di Castellamonte, e alla Croce Rossa Italiana, che vigileranno su tutto lo svolgimento della manifestazione".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.