Cerca

Castellamonte

Fiera Agricola Primaverile

Domenica 30 Aprile

Castellamonte

La Fiera Agricola Primaverile si tiene a Castellamonte il 30 Aprile

Dettagli evento

Con la fine del mese di aprile ritorna, come ogni anno, la Storica Fiera Agricola Primaverile di Castellamonte.

L’evento, organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura – Fiere e Mercati si terrà domenica 30 aprile, nel centro storico e nell’area dell’ospedale.

La manifestazione si svolge ogni anno nell’intento di promuovere i prodotti locali e di sostenere l’agricoltura e la zootecnia. La fiera, che si svolgerà all’aperto, sarà caratterizzata dall’esposizione di macchine agricole e dalla immancabile mostra zootecnica con premiazione dei capi presentati: bovini di razza valdostana, piemontese, pezzata nera; tori da riproduzione, vacche, giovenche e manzette. La giuria sarà inoltre formata da veterinari e allevatori esperti.

Il numero dei capi con cui ogni allevatore potrà partecipare all’esposizione è libero. L’amministrazione comunale comunica anche che concederà un rimborso spese per un numero massimo di capi (10 per allevatore e 5 per commerciante). 

Al mattino, con inizio alle ore 10.30, si potranno registrare i capi partecipanti alla rassegna e alle 11.30 comincerà la premiazione del bestiame.

Come sempre, sarà anche la festa delle bancarelle, degli hobbisti e dei produttori agricoli!

Quest’anno, un momento divertente ed educativo dedicato ai più piccoli nell’area di Grisulandia in Piazza della Repubblica: i bambini potranno partecipare ad attività con percorso a tema seguiti dai volontari dei Vigili del Fuoco di Castellamonte.

"La Fiera Primaverile - dichiara il Vice Sindaco e Assessore all'agricoltura Teodoro Medagliaè uno degli appuntamenti più attesi per la nostra città e il bel tempo di questi giorni la renderà speciale. Si tratta di un evento importante, che regala visibilità al gran lavoro di agricoltori e allevatori. Ringraziamo per il supporto tutti coloro che, a vario titolo, concorrono al successo dell'evento. Un caloroso ringraziamento va ai volontari della Protezione Civile La Fenice, ai Carabinieri in congedo, sezione di Castellamonte, e alla Croce Rossa Italiana, che vigileranno su tutto lo svolgimento della manifestazione".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori