AGGIORNAMENTI
Cerca
Pavone Canavese
18 Aprile 2023 - 16:02
truffa-online (foto archivio)
Dettagli evento
Data di inizio 21.04.2023 - 21:00
Data di fine 21.04.2023 - 23:00
Località
Tipologia
L'Opificio Culturale organizza una serata di sensibilizzazione: Occhio alle Truffe.
"In un mondo in cui il digitale sta diventando il nostro quotidiano, non sempre è semplice riconoscere le Fake news. Le truffe si insidiano ovunque, negli acquisti online, nei contratti sottoscritti fuori dai locali commerciali - spiega la presidente dell'associazione, Valentina Bessolo -. Importante è affinare la tecnica, superare un po' l'ingenuità che contraddistingue specialmente le persone più anziane e cercare di imparare un metodo per tutelare se stessi e gli altri da brutte sorprese".
Valentina Bessolo a dx e Deborah Bonacci del direttivo di OPIFICIO CULTURALE
L'Opificio Culturale in collaborazione con ADOC, ha pensato alla serata del 21 aprile 2023, come a un momento di incontro e confronto su tematiche troppo spesso trascurate.
La serata si terrà nel Salone Comunale alle ore 21.00.
Interverranno Zuffo Felice, Presidente di Adoc e l'Avv. Errico Sara.
Zuffo è solito intervenire in numerosi settori: dalle telecomunicazioni al settore energetico, dai trasporti all’ambiente, dal settore bancario-finanziario all’assicurativo e alla tutela della privacy.
Per i casi particolarmente complessi ADOC si avvale dell'avvocata Errico specialista in materia.
La serata è stata fortemente voluta da Deborah Bonacci, socia dell'Opificio e molto sensibile a queste tematiche.
L'ADOC è l'associazione nazionale per la difesa e l'orientamento dei consumatori, degli utenti, dei risparmiatori, dei malati, dei contribuenti, presente nel nostro territorio in via Gariglietti 25, Ivrea presso la camera sindacale della Uil.
Durante la serata sarà possibile rivolgere domande agli esperti su situazioni che si sono realmente presentate a tutti noi.
LA SEDE ADOC di Ivrea
La Presidente dell'Opificio Culturale, Valentina Bessolo si ritiene soddisfatta di come sta proseguendo l'attività dell'associazione: “Si stanno toccando tematiche molto diverse fra loro, si sta cercando di coinvolgere tutti i soci nell'avanzare proposte.. la prossima serata sarà organizzata a maggio e sarà un momento più strettamente culturale".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.