Cerca

Rondissone

Scocca l'ora di Cavulera e Mulinè

Sabato 4 e domenica 5 febbraio grande festa di Carnevale

Rondissone

Le maschere del Carnevale di Rondissone alla fagiolata dell'anno scorso

Dettagli evento

Scocca l’ora del Carnevale a Rondissone. La Pro loco, con il patrocinio del Comune e la Cooperativa Valdocco, organizza l’edizione 2023 del Carnevale. Appuntamento sabato 4 e domenica 5 febbraio. Ricco il programma. Sabato 4 febbraio, dalle ore 15.30, tutti in maschera per il paese con la sfilata a piedi (ritrovo ore 15 nel cortile delle scuole). Alle 17, presso il Polivalente, animazione, giochi e truccabimbi a cura della Cooperativa Animazione Valdocco. Alle 19.30 cena in maschera su prenotazione (costo 10 euro a persona) con premio alla maschera o gruppo più originale. 

Alle 20.30 presentazione delle Cavulere e Mulinè delle passate edizioni e, a seguire, presentazione di Cavulera, Mulinè e Corte 2023. A seguire animazione con Spolverina per bambini e adulti e presentazione dei personaggi storici e folkloristici. 

Domenica 5 febbraio, dalle ore 10.30, Santa Messa con la partecipazione di Cavulera, Mulinè e Corte. Dalle ore 11.30 distribuzione dei fagioli grassi (5 euro, 2 porzioni).

La Pro loco informa che per tutti gli eventi ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto di riferimento che ne sarà responsabile. 

Vestire i panni dei nostri personaggi è un gran prestigio ma un grande impegno - spiegano dalla Pro loco -. Significa rappresentare un pezzo della nostra identità in giro nei vari paesi, rappresentare nel Carnevale un pezzo della tradizione. Vuol anche dire amalgamare un gruppo di giovani ragazzi e trasportarli nel mondo del carnevale creando amicizie che possano durare una vita. Per questo motivo sabato sera la Pro loco vuole ricordare tutti gli amici che in questi anni si sono impegnati nel far conoscere un pezzo di Rondissone”. L’appello è rivolto a tutti gli ex Cavulere e Mulinè.  

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori