Cerca

Ozegna

Meno consumi, più energia pulita

Energia pulita, sicura e condivisa. Partecipa alla presentazione e scopri i vantaggi!

Il Comune di Ozegna presenta il progetto "Meno consumi, più energia pulita"

Sergio Bartoli

Dettagli evento

Ozegna, insieme a Pertusio, Torre Canavese e San Ponso, torna a parlare di transizione energetica. Dopo l’accordo di partenariato sancito in agosto con i ‘Comuni di Made in Canavese’ per la partecipazione al bando ‘Next Generation We - Seconda edizione’, indetto dalla Compagnia di San Paolo, per il finanziamento di progetti rilevanti per il territorio, il Comune di Ozegna è ora pronto ad entrare in azione.
 
Il finanziamento delle spese di progettazione dell’iniziativa, denominata ‘Insieme per la tutela dell’ambiente’, permetterà ai Comuni coinvolti nell’iniziativa di migliorare l’impatto ambientale e di ridurre i costi di gestione. Il progetto 'Meno Consumi, più energia pulita', sarà presentato dal Comune di Ozegna venerdì 25 novembre alle ore 21, presso il Palazzetto dello Sport 'Natalina Marena' in Viale dello Sport.

L’obiettivo del progetto – spiega Sergio Bartoli, il primo cittadino di Ozegna - è quello di contribuire all’incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili, per ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera ed i consumi energetici. L’intervento che si intende realizzare si concretizza nella costituzione di una rete di comunità energetiche che metta al centro dell’attenzione l'autosufficienza energetica".

Nel corso della serata verranno presentate tutte le tematiche riguardanti la costituzione di comunità energetiche ed illustrati tutti i vantaggi di aderire all'iniziativa.
 
 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori