Cerca

Settimo Torinese

Al via la prima mostra di pittura dell'artista settimese Sergio Moussanet

"Il Linguaggio Segreto del Volto" è il titolo del vernissage, con l'esposizione dei ritratti di molti personaggi famosi

Al via la prima mostra di pittura dell'artista settimese Sergio Moussanet

Dettagli evento

Da John Lennon a Yoko Ono, Gandhi, Jimi Hendrix, Jack Nickolson, Frida Kahlo, Pasolini e tanti altri: verrà inaugurata sabato 25 maggio, alle 17 nella sala espositiva dell'Angolo in via Italia 47 a Settimo Torinese, la prima mostra personale di pittura dell'artista settimese Sergio Moussanet

Il passare del tempo e le gioie e i dolori della vita raccontanti sul viso delle persone. È questo il fulcro de "Il Linguaggio Segreto del Volto", un evento che vede il patrocinio del Comune, dell'Associazione Culturale "Nel Centro di Settimo" e del negozio di abbigliamento "L'Angolo", nel cui cortile si terrà l'inaugurazione del vernissage. 

La locandina della mostra di pittura

Moussanet nasce a Ivrea nel 1959 ed è da sempre un appassionato di arte, ma è solo nel 2005 che il settimese ha scoperto la passione della pittura, con pennelli e tavolozze presi in mano inizialmente come autodidatta. Attraverso la pratica costante è riuscito ad affinare le sue abilità, ricercando sempre nuove tecniche e stili artistici, trovando nell'espressionismo il suo metodo preferito. Un percorso, quello di Sergio Moussanet, che è sempre stato accompagnato dagli insegnamenti del suo mentore, Oscar Bagnoli, che gli ha permesso di approfondire lo studio della figura. 

"Amo anche molto la fotografia, soprattuto quella di strada - spiega Moussanet - cerco di trarre ispirazione da ciò che mi circonda ed è anche da questo che nasce l'idea alla base del vernissage. Ho scelto di ritrarre volti di personaggi famosi, ma non per forza con una bellezza classica o canonica: sono tutti visi che raccontano una storia attraverso le loro rughe ed espressioni, che sono un po' "i testimoni" del passare del tempo, tra gioie, dolori e avventure che ci accompagnano nel corso della nostra vita". 

La mostra verrà inaugurata questo sabato, 25 maggio, a Settimo Torinese nel cortile espositivo dell'Angolo, in via Italia 47. Fino al 1° giugno, nei giorni feriali il vernissage resterà aperto al pubblico dalle 17 alle 19; il sabato e la domenica, invece, gli orari di apertura saranno dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori