Cerca

Candia

“Il Colore e la Luce” di Osvaldo Alberti in mostra

I suoi acquerelli saranno esposti il 21, 22, 28 e 29 giugno

CANDIA CANAVESE

Osvaldo Alberti in un suo autoritratto

Dettagli evento

Un artista elegante e garbato, dal tocco delicato ma assolutamente riconoscibile, che sa far ricondurre a lui al primo sguardo, trasmettendo la sua personalità interiore.

Il verolenghese Osvaldo Alberti è un pittore a 360 gradi, che ha sperimentato tutte le tecniche, ma il suo grande amore è l’acquerello… e questo trasporto traspare attraverso ogni sua opera.

Una passione innata per l’arte, tanto studio e dedizione, numerosi corsi seguiti per perfezionarsi, innumerevoli le mostre a cui ha preso parte. Oggi Osvaldo è anche insegnante, perché se amare l’arte è fondamentale, lo è anche farla amare agli altri.

Questa personale sarà un’occasione per ammirare, in una volta sola, un gran numero di suoi acquerelli. Dai paesaggi, ai ritratti, agli animali, alle nature morte, alle architetture.

Location dell’evento sarà la Cappella dell’Immacolata di Candia Canavese, sita in Via Castiglione, e la mostra sarà aperta sabato 21, domenica 22, sabato 28 e domenica 29, dalle 14.30 alle 17.

Curatori della rassegna sono Guido Forneris, Camillo Carotenuto e Gianmario Quagliotto.

Il titolo della mostra, “Il Colore e la Luce”, non è casuale e il motivo ce lo spiega Forneris: “Il colore e la luce, più delle volte, sovrastano il disegno che ti pare inesistente, ma questo non vuol dire che non ci sia, o non si percepisca, anche se è rimasto nella visione dell’artista”.

Osvaldo Alberti di fronte ad alcune delle sue opere

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori