Cerca

Cuorgnè

I BAMBINI CANTANO

Un saggio dei bambini della scuola elementare

I BAMBINI CANTANO

Dettagli evento

 “I bambini cantano.”  

Docenti: insegnanti delle classi seconda e terza della scuola primaria di Cuorgnè,

MERCOLEDI 17 MAGGIO ORE 15,00 – 16,00

diretto dal Maestro Giovanni Usai

L’Unitre di Cuorgnè conclude l’anno universitario con un saggio dei bambini della scuola elementare frequentanti le classi  seconde e terze della scuola Primaria Aldo Peno di Cuorgnè diretto dalle loro insegnanti.

Scriveva Khalil Gibran, che : “La musica è la lingua dello spirito. La sua segreta corrente vibra tra il cuore di colui che canta e l’anima di colui che ascolta.” Da questa frase che lega musica, canto, voce e anima in un tutt’uno, potremmo desumere un concetto fondamentale che il canto e la voce sono rispettivamente uno strumento musicale per i bambini e, sono utilizzati per comunicare, esprimere, interpretare, trasmettere emozioni.

E’ molto bello che l’Unitre di Cuorgnè leghi la sua fine dei corsi con la voce argentina di questi bambini che dalle 15,00 alle 16,00 allieteranno con i canti che hanno imparato tutti noi presenti. Alle ore 18 S.Messa per i  defunti presso la Chiesa Parrocchiale di San Dalmazzo in Cuorgnè e non in Trinità come precedente comunicato. 

Il Presidente, Direttore dei corsi ed il Direttivo Unitre salutano tutti soci per il prossimo anno con un “ARRIVEDERCI,” con la speranza di rivederci tutti al prossimo dopo l’estate per il prossimo anno UNITRE Cuorgnè  2023/2024 ricco di corsi molto interessanti

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori