AGGIORNAMENTI
Cerca
Eventi
11 Dicembre 2025 - 18:39
Biblioteca di Balangero
Dettagli evento
Data di inizio 13.12.2025 - 10:00
Data di fine 17.12.2025 - 12:00
Località
Tipologia
Anche quest’anno la Biblioteca di Balangero apre le sue porte ai più piccoli con due appuntamenti pensati per accompagnare l’attesa del Natale con la magia delle storie. Un’occasione per avvicinare i bambini alla lettura in un clima festoso, scoprendo insieme quanto i libri possano essere compagni preziosi nelle giornate d’inverno.
Sabato 13 dicembre, dalle ore 10:00, la biblioteca accoglierà i bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria per una mattinata dedicata alle letture animate. L’incontro si terrà negli spazi della biblioteca, in Via I Maggio 8, che per l’occasione si trasformeranno in un piccolo angolo di Natale, tra libri illustrati, colori e calde atmosfere.
A guidare i giovani lettori sarà Barbara Paro, insegnante della scuola elementare di Benne di Corio, che accompagnerà i bambini alla scoperta di favole e racconti natalizi scelti per stimolare la fantasia e portare un po’ di meraviglia nei loro cuori. Sarà un momento di ascolto, partecipazione e immaginazione, pensato per far vivere ai bambini la bellezza della narrazione e il valore delle storie condivise.

La magia non finisce qui. Venerdì 19 dicembre, infatti, alle ore 15:00 la biblioteca ospiterà una Festa di Natale interamente dedicata agli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria. La giornata sarà arricchita da nuove letture a tema natalizio e da un clima di allegria, in cui i bambini potranno scambiarsi auguri, ascoltare storie e godersi qualche dolcetto preparato per l’occasione.
L’iniziativa vuole essere non solo un momento di festa, ma anche un’occasione per far vivere la biblioteca come luogo di incontro, di scoperta e di comunità, dove i più piccoli possono sentirsi accolti e protagonisti.
Entrambi gli appuntamenti rappresentano un’opportunità per celebrare insieme l’avvicinarsi del Natale e per trasmettere ai bambini il piacere della lettura. La Biblioteca di Balangero invita quindi famiglie, insegnanti e piccoli lettori a partecipare e a condividere queste giornate di storie, sorrisi e magia natalizia.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.