Cerca

Torino

Matteo Brancaleoni fa rivivere “La Dolce Vita” a Torino

Il crooner italiano torna al Teatro Juvarra con un viaggio musicale tra swing, eleganza e grandi classici del songbook italiano e americano

Matteo Brancaleoni

Matteo Brancaleoni

Dettagli evento

Il crooner italiano Matteo Brancaleoni torna a Torino, al Teatro Juvarra, sabato 25 ottobre alle 21.30, con il suo nuovo spettacolo “LA DOLCE VITA”, per far rivivere al pubblico le atmosfere di quel periodo magico tra gli anni Cinquanta e Sessanta: simbolo di eleganza, raffinatezza, spensieratezza e dello stile italiano ammirato in tutto il mondo.

Da Buscaglione a Sinatra, passando per Modugno e Morricone, tra swing, jazz, bossa nova e pop, Brancaleoni proporrà una selezione di brani indimenticabili: dai grandi classici del repertorio swing internazionale alle sue interpretazioni più appassionate dei capolavori della canzone italiana. Ad accompagnarlo sul palco, la sua Italian Swing Band, composta da sei eccezionali musicisti, per uno spettacolo da ascoltare ma anche da vivere al ritmo dello swing.

La locandina della serata

Con più di 17 milioni di ascolti su Spotify e 10 milioni di visualizzazioni su YouTube, Matteo Brancaleoni è il crooner italiano più ascoltato al mondo sulle piattaforme digitali. Interprete riconosciuto a livello nazionale e internazionale del songbook americano dei grandi maestri come Frank Sinatra e Tony Bennett, ha venduto oltre 60.000 copie fisiche dei suoi album e collezionato più di 800 concerti in Italia, Europa, Cina, Medio Oriente, Russia e Stati Uniti, oltre a 13 sold out al Blue Note di Milano.

Da Shanghai a New York, Brancaleoni si è esibito su prestigiosi palchi e per brand di lusso di fama mondiale. Nel 2017 ha inaugurato il Bulgari Resort di Dubai e nel 2019 ha cantato al Foro Italico per la presentazione della Ferrari Roma. Nel 2014 è stato protagonista del Capodanno della Città di Torino, davanti a 30.000 persone in Piazza San Carlo.

Spesso accostato a Michael Bublé (con cui ha duettato dal vivo a Roma nel 2007), Brancaleoni ha ricevuto negli anni la stima di artisti come Fiorello, Renzo Arbore, Maurizio Costanzo, e musicisti del calibro di Riz Ortolani, Franco Cerri e Renato Sellani.

MATTEO BRANCALEONI & THE ITALIAN SWING BAND

Matteo Brancaleoni – Voce

Nino La Piana – Pianoforte, arrangiamenti

Gianpaolo Petrini – Batteria

Roberto Chiriaco – Basso e Contrabbasso

Stefano Cocon – Tromba

Gianluigi Corvaglia – Sax

Enrico Allavena – Trombone, arrangiamenti

Biglietti online: mailticket.it  Intero: €25,00 | Ridotto (Under 12, soci CADM, disabili): €20,00

Teatro Juvarra, Via Juvarra 13, Torino

Info: teatrojuvarra.it

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori