AGGIORNAMENTI
Cerca
CICLISMO
03 Luglio 2025 - 14:33
La "Fiesta de la Vuelta" in attesa del passaggio della tappa San Maurizio C.se-Ceres
Dettagli evento
Data di inizio 12.07.2025 - 09:00
Data di fine 12.07.2025 - 23:59
Località
Tipologia
In attesa del grande appuntamento con la terza tappa della Vuelta 2025, le Valli di Lanzo si animano con un evento dedicato a tutti gli appassionati di ciclismo. Sabato 12 luglio a Ceres si terrà la “Fiesta de la Vuelta”, una manifestazione cicloturistica che anticipa e celebra l’arrivo della corsa spagnola in programma per martedì 26 agosto. Sarà l’occasione perfetta per vivere da protagonisti le emozioni della Vuelta, pedalando sulle stesse strade che a breve vedranno passare i grandi del ciclismo mondiale.
L’evento è organizzato dall’associazione sportiva Graie Sport ASD ed è aperto a tutti gli amanti delle due ruote, agonisti e non agonisti. Si partirà da San Maurizio Canavese per arrivare a Ceres, percorrendo circa 40 chilometri. Lungo il percorso è previsto un tratto cronometrato da Lanzo Torinese a Sant’Ignazio pensato per chi desidera mettersi alla prova, inseguendo magari il sogno di diventare il KOM - King of the Mountain - di una delle salite simbolo della zona. Ogni corridore potrà scegliere se aderire alla proposta agonistica oppure partecipare unicamente con finalità celebrativa dell’evento.
Per l’occasione le Valli di Lanzo si coloreranno con i toni caldi della Spagna e l’arrivo a Ceres sarà accompagnato da un clima di festa, con pasta party, musica e premiazioni per i migliori tempi registrati nel tratto di cronoscalata.
Il programma della giornata prevede alle ore 9.00 il ritrovo alla stazione di San Maurizio Canavese per il ritiro del pacco gara e del pettorale. Alle 10.00 la partenza ufficiale della cicloturistica e della cronoscalata nel Lanzo T.se – Sant’Ignazio (facoltativa). L’arrivo a Ceres è per le ore 12.00 e a seguire pranzo con festa finale.
Le iscrizioni possono essere effettuate sul portale ENDU www.endu.net cercando l’evento “Fiesta de la Vuelta”. Il costo di partecipazione è di 20 euro, comprensivo di pacco gara e pasta party finale. Per la partecipazione all’evento è necessaria l’assicurazione. È sufficiente essere iscritti ad una ASD ciclistica oppure effettuare il tesseramento giornaliero sul portale in fase di iscrizione o in loco la mattina dell’evento. Per la partecipazione AGONISTICA al tratto cronometrato è necessario certificato medico sportivo agonistico con specifica per ciclismo e chip per il cronometraggio, con possibilità di noleggiarlo in loco la mattina dell’evento. Per la partecipazione NON AGONISTICA è sufficiente un certificato medico sportivo non agonistico oppure agonistico anche senza specifica per il ciclismo.
Per ricevere maggiori informazioni e rimanere informati su tutti gli aggiornamenti è possibile seguire i canali social Facebook e Instagram di Graie Sport ASD, oppure scrivere a graie3000@gmail.com.
Visualizza questo post su Instagram
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.