Cerca

Eventi

A Settimo arrivano Margherita Fumero, Maria Occhiogrosso e Elena Soffiato

Conferenza per la Giornata Internazionale della Donna: L'Impegno e le Sfide della Donna nel Mondo del Lavoro

Margherita Fumero

Margherita Fumero mentre recita

Dettagli evento

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'Unitre di Settimo è lieta di invitare la cittadinanza a partecipare a una conferenza speciale dedicata a un tema di grande rilevanza e attualità: La Donna nel Mondo del Lavoro. L'incontro avrà luogo il prossimo 8 marzo presso la sala Consiliare, con l'obiettivo di riflettere sulle molteplici sfide, rinunce e scelte che le donne affrontano nel conciliare la vita professionale e familiare.

L'evento sarà arricchito dalla presenza di tre attrici di successo, quali Margherita Fumero, Maria Occhiogrosso e Elena Soffiato, donne che hanno saputo emergere e raggiungere risultati di grande prestigio nel proprio settore, diventando un esempio concreto di determinazione e capacità. Il relatore, attraverso il suo intervento, condividerà le esperienze personali e professionali delle tre protagoniste, portando alla luce le difficoltà organizzative, le discriminazioni e le disuguaglianze di genere che spesso le donne devono affrontare nel loro percorso lavorativo.

Maria Occhiogrosso e Elena Soffiato

Il titolo della conferenza scelto è “Conversiamo con loro… Storie di vita… tre attrici si raccontano” che verterà sulla donna come protagonista del cambiamento nel mondo del lavoro, ma anche sulle sfide quotidiane legate alla necessità di bilanciare gli impegni professionali con le responsabilità familiari. Verranno affrontati temi come la disparità di opportunità, la difficoltà nel raggiungere posizioni di leadership, le scelte difficili tra carriera e vita privata, e le rinunce necessarie per perseguire i propri obiettivi.

L'incontro si propone non solo di sensibilizzare il pubblico sulle problematiche di genere, ma anche di stimolare una riflessione condivisa sui passi da compiere per garantire pari opportunità a tutti, indipendentemente dal sesso. Sarà un'occasione per confrontarsi, ispirarsi e raccogliere stimoli per un futuro più inclusivo e paritario.

L'Unitre di Settimo, da sempre impegnata nella promozione della cultura e della formazione, desidera con questa conferenza offrire un'importante opportunità di crescita e riflessione, coinvolgendo non solo le donne ma tutta la comunità, affinché il tema della parità di genere e delle opportunità lavorative possa essere al centro di un dialogo costruttivo e trasformativo.

Vi aspettiamo numerosi per un evento che promette di essere non solo informativo, ma anche ispirante per tutte le donne e gli uomini che desiderano contribuire alla costruzione di una società più equa e giusta”, così la Presidente Emanuele Ferrero.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori