Cerca

SETTIMO TORINESE

Modena City Ramblers in concerto al Combo

Venerdì 15 novembre alla Suoneria con "1994 Riportando tutto a casa 2024"

Modena City Ramblers in concerto al Combo

Modena City Ramblers in concerto al Combo

Dettagli evento

I Modena City Ramblers, fondati nel 1991 a Modena, sono una delle band più significative della scena folk-rock italiana.

Venerdì 15 novembre sul palco del Combo Club | Suoneria (Via Partigiani, 4, Settimo Torinese - TO) arrivano gli inarrestabili Modena City Ramblers in concerto con il loro ultimo tour 1994 Riportando tutto a casa 2024, per celebrare i trent'anni del loro primo storico album ufficiale.
Dudu, Franco, Francesco, Leo e Massimo, il ‘comandante’ Gianluca Spirito ai plettri e il nuovo batterista Enrico Torreggiani porteranno dal vivo la loro musica.

I Modena City Ramblers, fondati nel 1991 a Modena, sono una delle band più significative della scena folk-rock italiana. Originariamente ispirati dalla musica irlandese, hanno sapientemente mescolato sonorità tradizionali con elementi rock, punk e ska, creando un suono unico e inconfondibile. Il loro primo album, Riportando tutto a casa (1994), è un manifesto di ribellione e impegno sociale, con testi che affrontano tematiche politiche e storiche con passione e poesia. È un disco dall’identità meticcia, fatta di Irlanda ed Emilia, dei racconti sulla Resistenza e degli anni ’60, di viaggi e di lotte. L’album costituisce tuttora il best seller nella discografia della band, con più di 200.000 copie vendute.
Nel corso degli anni i Modena City Ramblers hanno sperimentato vari generi musicali, incorporando influenze provenienti dalla musica popolare di tutto il mondo, dal Sud America ai Balcani. Ogni loro album è un viaggio tra storie di lotta, speranza e solidarietà, come testimoniano capolavori quali La grande famiglia (1996) e Fuori campo (1999).
Tra marzo e aprile 2023 i Ramblers sono tornati in studio, a sei anni dall’ultimo disco di inediti, per registrare Altomare (Modena City Records).
La formazione negli anni ha subito numerosi cambiamenti, ma la band ha mantenuto intatta la sua energia e il suo impegno. Le esibizioni live dei Modena City Ramblers sono celebri per la loro intensità e il coinvolgimento del pubblico, trasformando ogni concerto in una festa collettiva. Con una discografia ricca e variegata continuano a essere una voce potente della musica italiana, unendo generazioni diverse sotto la bandiera della libertà e della giustizia sociale.

In apertura i Rockardìa un gruppo melodic hardcore punk italiano formato a Casalpusterlengo (Lodi) nel 2011 da Paolo “Zake” Zappella e dal chitarrista Mattia “Frasco” Fraschini. Sin dalla sua formazione la band si è distinta per la centralità delle melodie, la scelta di cantare in italiano e lo scrivere dei testi legati alle esperienze personali utilizzando un linguaggio semplice e diretto.

Dal 2022 completano la formazione il bassista Gianbattista “Titta” Genco e il batterista Michele “Mike” Danieletto. Con la nuova nel 2023 pubblicano i singoli "Lo specchio", "Caro amico mio", "Ancora vivo" e "Padrone del destino". Nel 2024 vengono invece pubblicati i brani "Metodo punk" e "Sei Morto", quest'ultima con la partecipazione di Fry Moneti (Modena City Ramblers) al violino elettrico.

LINE UP "MODENA CITY RAMBLERS"
Franco D’Aniello flauto, tin whistle, tromba
Massimo “Ice” Ghiacci basso elettrico, basso
Francesco “Fry” Moneti violino
Davide “Dudu” Morandi voce, chitarra acustica
Leonardo “Leo” Sgavetti fisarmonica, pianoforte
Gianluca Spirito chitarra acustica, bouzuki
Enrico Torreggiani batteria, percussioni, cori

Informazioni

Combo Club | Suoneria

Via Partigiani 4 - Settimo Torinese (TO)

Tel. 011 802 8540 - info@suoneriasettimo.it - www.suoneriasettimo.it

 HYPERLINK "http://www.facebook.com/suoneriasettimo"www.facebook.com/suoneriasettimo -  HYPERLINK "http://www.instagram.com/suoneriasettimo"www.instagram.com/suoneriasettimo

Biglietti su  HYPERLINK "http://www.vivaticket.it/"www.vivaticket.com

Biglietto intero: € 18 + D.P.
Ridotto under 14: € 10 + D.P.

Concerto in piedi

Apertura porte ore 20:30
Inizio Concerto ore 21:20

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori