Cerca

EVENTI

Il week end delle “Regine” in Valle di Lanzo e in Canavese

Sabato 2 novembre a Cantoira e domenica 3 novembre a Tavagnasco ci saranno le finalissime del 2024

Il week end delle “Regine” in Valle di Lanzo e in Canavese

Dettagli evento

Buona la seconda per la Battaglia” di Cantoira in località Trambiè, che rappresenta l’incontro finale dei confronti delle reines nelle Valli di Lanzo. A causa delle condizioni meteo avverse infatti la finale in programma per domenica 27 ottobre è stata rimandata a sabato 2 novembre, con la medesima scaletta della giornata. Confermata invece come da programmi la finale dei confronti delle reines per il Canavese, che si terrà domenica 3 novembre a Tavagnasco.

Per giungere alle finali c’è stata una lunga fase eliminatoria, che è iniziata già nella scorsa primavera con le sfide di Cafasse e di Mezzenile per le Valli di Lanzo, e con i confronti di Settimo Vittone, Favria, Ozegna e Locana per il Canavese. Successivamente alla pausa estiva gli incontri sono poi proseguiti in autunno a Lanzo Torinese e a San Francesco Al Campo per i valligiani e a Carema (Alpe Maletto), Corio e Favria per i canavesani.

Alle finali di Cantoira e Tavagnasco parteciperanno le migliori mucche che, dopo le prime qualificazioni, ora si contenderanno a stoccate di corna l’ambito titolo di “Reina. Soltanto le più tenaci, agguerrite e scaltre riusciranno ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio.

I comitati delle associazioni J’Amis d’le Reines d’le Val ad Lans e Amici delle Reines del Piemonte vi invitano ad unirvi a loro per due giorni all’insegna della grande passione per questi animali e per questa tradizione così particolare che merita di essere conosciuta in tutte le sue sfaccettature.

L’associazione “J’Amis d’le Reines d’le Val ad Lans” chiede a tutti coloro che avevano già prenotato il pranzo per la domenica di confermare la propria presenza per sabato 2 novembre, contattando Rita 3485196284 o Valeria 3454432141.

 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori