Cerca

Eventi

100 candeline per il Gruppo Alpini di Lanzo Torinese

Una grande festa per celebrare l’importante traguardo

100 candeline per il Gruppo Alpini di Lanzo Torinese

Dettagli evento

Il Gruppo Alpini di Lanzo Torinese ha compiuto 100 anni di storia e per celebrare questa bellissima ricorrenza il Direttivo guidato dal Capogruppo Giuseppe Perucca ha organizzato tre giorni di festa in pieno stile alpino.

Alpini in sfilata

I festeggiamenti prenderanno il via venerdì 25 ottobre alla Madonna dei Caduti delle Valli di Lanzo presso il Ponte del Diavolo, dove alle ore 16.00 vi sarà l’Alzabandiera e poi verrà posata una targa commemorativa. Alle ore 21.00 ci sarà poi una serata al LanzoIncontra di Piazza Rolle durante la quale vi saranno la rievocazione della posa della Madonna dei Caduti a cura di Gigi Masci, regista della compagnia Il Ribaltino, e la biografia del Generale Alpino Ottavio Rolle a cura dello storico Michele Soffiantini.

Si proseguirà sabato 26 ottobre alle ore 16.00 corteo con partenza da Piazza Rolle per la deposizione delle corone al Monumento dei Partigiani ed al Parco della Rimembranza. Seguirà poi la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di San Pietro in Vincoli. Alle ore 20.30, a conclusione della giornata, è prevista una cena libera a tutti presso il LanzoIncontra.

Domenica 27 ottobre i festeggiamenti entreranno nel vivo della tradizione alpina. Alle ore 9.00 ritrovo ed iscrizione per i Gagliardetti ospiti, con colazione alpina al LanzoIncontra.

Alle ore 10.00 previsto l'inizio della cerimonia ufficiale con l’entrata del Vessillo della Sezione ANA di Torino ed inizio della sfilata verso il Monumento dei Caduti di Via Roma. Seguiranno l’Alzabandiera e le deposizioni delle corone, per poi ritornare in Piazza Rolle dove alle ore 11.00 verrà scoperta la targa commemorativa dedicata al Generale Rolle e vi sarà il saluto delle Autorità presenti. Alle ore 12.30 pranzo libero a tutti presso il LanzoIncontra. Nel pomeriggio alle ore 15.00 consegna della cittadinanza onoraria alla Brigata Alpina Taurinense e a seguire concerto con carosello della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense in Piazza Rolle.

Per il pranzo e per la cena è obbligatorio prenotare, contattando: Cesare 3479665520 – Roberto 3476821502.

Fanfara della Brigata Alpina Taurinense

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori