Cerca

Eventi

Il 17 settembre va in scena la “Festa della nascita”

24 Comuni prenderanno parte all’importante evento alla Reggia

La Reggia di Venaria Reale

La Reggia di Venaria Reale

Dettagli evento

Saranno ben 24 le amministrazioni comunali, tra cui il Comune di Druento, che parteciperanno alla terza edizione della “Festa della Nascita”, un evento annuale che si terrà presso la Reggia di Venaria il 17 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

L’evento, organizzato per celebrare i bimbi e le bimbe nati nel 2022 e nel 2023, rappresenta un’opportunità unica per le famiglie del territorio di conoscere le molteplici opportunità offerte dai servizi locali, dal mondo della cultura, della pedagogia e della sanità.

In qualità di Comune aderente al Network Nazionale “Comuni amici della famiglia”, con la partecipazione a questo evento, vogliamo sottolineare l’impegno costante nell’offrire un supporto alle famiglie, specialmente in un momento così significativo come la nascita di un bambino – dichiara l’Assessore alle politiche familiari, Alessandra De Grandis - Un’occasione per incontrare i cittadini, ascoltare i loro bisogni e suggerimenti, e scoprire le risorse e le opportunità che il territorio ha da offrire per agevolare il percorso genitoriale”.

Questa giornata sarà animata da una serie di attività coinvolgenti, tra cui musica, teatro, giochi e passeggiate nella natura, pensate appositamente per intrattenere sia i più piccoli che i loro genitori.

La festa è gratuita per i possessori del Passaporto culturale, ideato per consentire il libero accesso alle famiglie in oltre 40 musei Family and Kids Friendly della rete abbonamenti musei in Piemonte, nel primo anno di vita dei bambini.

Nel sottolineare l’entusiasmo con cui il Comune, nel 2023, ha aderito al passaporto culturale, l’Assessore alla cultura, Marinella Orsino, estende l’invito per condividere la gioia di questo momento speciale con le famiglie ed i nuovi nati che hanno arricchito la comunità druentina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori