Cerca

Eventi

Tutto pronto per la “Just the Woman I Am” del 5 marzo

Appuntamento alle 10 alla Mandria

Tutto pronto per la “Just the Woman I Am” del 5 marzo

Dettagli evento

Torna domenica 5 marzo al Parco Regionale La Mandria “Just The Woman I Am“, l’evento del CUS Torino nato per celebrare la Festa delle donne che, dal 2014 attra verso una corsa — camminata di 5 km aperta a tutti, raccoglie fondi per la ricerca universitaria sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.

Mentre a Torino si partirà alle 16 da Piazza Castello per concludersi in Piazza San Carlo, la Mandria anticiperà in mattinata con il via da Cascina Brero (via Scodeggio, nei pressi della direttissima per Lanzo), alle ore 10 (parcheggio gratuito ingresso Tre cancelli).

Il gruppo Corridoi Mandria, in collaborazione con le associazioni Divieto di Noia APS, Nordic Walking Venaria Reale, Settimo Chilometro, Acep, Atletica Venaria Reale e il Centro allenamento La Mandria, accompagneranno i partecipanti Iungo il percorso che attraverserà il Parco regionale La Mandria.

Una giornata in cui il mondo associazionistico e la cittadinanza si uniranno per un obiettivo comune: aiutare la ricerca universitaria sul cancro e promuovere uno stile di vita sano.

Annunciata la presenza di alcuni testimonial di prestigio, fra cui Iryna Lishinska, atleta ucraina ora in Italia, vincitrice deII’argento sui 1.500 metri a Olimpiadi e Mondiali.

Gli organizzatori esprimono soddisfazione per questo progetto che, dallo scorso anno si è affiancato al CUS Torino creando il circuito permanente segnalato accuratamente, e arriva alla seconda edizione, oltre a un evento che ha fatto da corollario ai Campionati europei di corsa campestre.

Il Parco La Mandria ospiterà in maniera stabile il percorso rosa e di questo ne siamo molto orgogliosi - dichiarano gli organizzatori e le associazioni partecipanti - perché l’attività fisica è fondamentale per la prevenzione di numerose patologie. Inoltre, attraverso il contributo raccolto in questa giornata potremo dare un valido sostegno alla ricerca sul cancro! Quindi, non vi rimane che unirvi a noi per dare il vostro sup porto, uniti per la ricerca!”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori