AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Febbraio 2020 - 11:43
Entro fine febbraio il Comune inizierà la riqualificazione del parco “Don Bianco”; l’investimento è di 49 mila euro, e sarà anche installata la prima giostra per disabili della città.
L’Amministrazione comunale ha infatti ha approvato il progetto di miglioramento della sicurezza dell’area di viale IX Martiri e dell’adiacente campo da basket. Le due strutture sono recentemente finite nel mirino dei vandali: sono stati rotti sia i giochi sia i canestri. «Per questo motivo - ha dichiarato il sindaco Vittorio Ferrero - stiamo pensando di potenziare la videosorveglianza».
L’intervento consisterà nella rimozione delle attrazioni in legno, ormai usurate, l’installazione di una struttura di arrampicata a piramide in corda, una nuova altalena da cinque posti e giochi a molla. Verrà poi posata una nuova pavimentazione antitrauma in gomma colata che sostituirà la ghiaia. Anche il “gioco della settimana” disegnato a terra sarà arricchito con decorazioni. Particolare attenzione sarà rivolta ai bambini con disabilità: verrà infatti posizionata un’altalena tripla. Per quanto riguarda la sicurezza, verrà integrata la siepe lungo viale IX Martiri e ne sarà realizzata una nuova per delimitare la parte lungo viale Viotti. Gli interventi riguarderanno anche il vicino campo da basket: sarà realizzata una nuova recinzione, verranno rifatte le rigature e verranno installati due nuovi canestri. In questo caso la spesa stimata è di 13 mila euro, e i lavori dovrebbero terminare entro marzo.
Intanto si stanno concludendo i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche alle scuole medie “Aminto Caretto”. L’intervento, costato 70 mila euro e finanziato con i fondi del “decreto crescita”, prevede la posa di autobloccanti nell’area di accesso, per agevolare gli studenti in sedia a rotelle, e il posizionamento di un percorso tattile per ipovedenti.
A gennaio, infine, sono stati piantumati venti nuovi alberi nel viale adiacente a via Viotti.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.