AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Gennaio 2020 - 18:10
Dopo la presentazione di Regina Papetta e Conte Tizzoni, Chiara Zola e Alessandro Tonon, il 46° Carnevale Storico Crescentinese entra nel vivo. Sono ufficialmente aperte, infatti, le prenotazioni per partecipare, alla trasmissione televisiva “Ballando le Cupole” presentata da Sonia de Castelli martedì 4 febbraio. Dal salone delle feste dell’emittente di Cavallermaggiore, i piatti della tradizione piemontese verranno accompagnati dalle note delle migliori orchestre italiane. I Birichin saranno ospiti della serata e presenteranno l’edizione 2020 della manifestazione più antica della Città. Per partecipare alla serata occorre prenotarsi nel negozio di materiale elettrico Lifredi, in corso Roma 58, entro il 20 gennaio e sino ad esaurimento posti. La quota di adesione comprensiva di cena, partecipazione alla trasmissione e viaggio in pullman è di 40 euro a persona. Il ritrovo è previsto alle 17 in piazza Matteotti. Rientro in serata.
Continua intanto la presentazione della Corte carnevalesca. Ad accompagnare Chiara e Alessandro ci saranno la damina Giulia Cappone ed il paggetto Lorenzo Tararà. Giulia ha sette anni e vive nel Rione ‘l Bec. Frequenta la seconda elementare e nel tempo libero, sin da piccolina, pratica il nuoto, tanto che oggi fa parte della squadra della piscina di Crescentino nella categoria esordienti. I suoi hobbies principali sono leggere le favole, scrivere pensierini e disegnare tutto ciò che le suggerisce la fantasia. «Ho sempre sognato fin da piccola di essere la damina del Carnevale – racconta Giulia – e da questa esperienza mi aspetto tanto divertimento, tanti nuovi amici e soprattutto tanti coriandoli».
Lorenzo, invece, di anni ne ha otto e vive nel Rione Bara ‘d fer. Frequenta la terza elementare e nel tempo libero si interessa di macchine da corsa e sportive. Ama leggere i libri di Geronimo Stilton e della collana “Diario di una schiappa”. Tifosissimo dell’Inter come il papà, pratica nuoto preagonistico. «Mi aspetto di divertirmi tantissimo nel ruolo di paggetto - dice - ed insieme ai miei compagni della corte di visitare luoghi nuovi».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.