Coronavirus. Molti infermieri piemontesi sono impegnati nel servizio di pre triage per la gestione dell’emergenza dovuta al coronavirus all’interno di tende posizionate dalla protezione civile, davanti ai pronto soccorso di tutti gli ospedali. Ci giungono numerose segnalazioni da parte di colleghi impegnati in questo importante servizio, una di queste, sono le basse temperature all’interno delle tende, non adeguatamente riscaldate, dove è quasi impossibile prestare servizio per numerose ore. Inoltre, a quanto ci è dato sapere, agli operatori interessati non sono neanche stati forniti indumenti adeguati alle basse temperature, specie durante i turni notturni. Chiediamo che le istituzioni preposte intervengano con massima tempestività poiché oltre all’incremento dei carichi di lavoro, possa almeno essere evitato il rischio di ammalarsi e cosniderata la già cronica carenza di personale, questo non aiterebbe dichiara francesco coppolella , segretario regionale del nursind, il sindacato delle professione infermieristiche. MENTRE LA REGIONE LIGURIA ASSUME IL PIEMONTE STA A GUARDARE Mentre la regione liguria chiede con sollecitudine alle aziende sanitarie di quantificare il fabbisogno di nuovo personale da assumere urgentemente per far fronte ai maggior carichi di lavoro derivati dall’emergenza coronavirus, la regione piemonte fa orecchie da mercante. Ci chiediamo cosa aspetta questa Giunta regionale ad autorizzare nuove assunzioni, un atto di responsabilità verso tutti quegli operatori e in particolare infermieri che si sono messi sulle spalle il peso della gestione di questa emergenza. Non si puo fare tutto con le stesse risorse, una coperta già corta, lo ribadiamo nuovamente ed è per questo che ieri abbiamo voluto scrivere sollecitando interventi urgenti. La regione liguria sta dando atto di grande responsbilità verso chi opera in prima linea, ci aspettiamo lo stesso da chi governa il Piemonte. Non ci interssano risparmi e piani di rientro in questo momento. Gli infermieri sono fuori nelle tende, tra laltro al freddo, senza che nessuno se ne preoccupi, di giorno e di notte, molti hanno rinunciato legittimamente a ferie e congedi, almeno garantiamo loro ossigeno.
Nursind Piemonte
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.