Cerca

CHIVASSO. Sabato i funerali del geometra Guido Giancola

CHIVASSO. Sabato i funerali del geometra Guido Giancola

Il geometra Guido Giancola avrebbe compiuto 54 anni il 2 ottobre

CHIVASSO. "Ci sono persone che riempiono spazi e vita di chi anche per poco ha il piacere di viverle… una risata l’hai sempre strappata a tutti… mancherai tra i tavoli del bar e i campi da tennis …". Il ricordo di Beatrice è uno dei tanti, commoventi, toccanti, che in queste ore stanno inondando profili, gruppi e pagine facebook dei chivassesi. Avrebbe compiuto 54 anni il 2 ottobre prossimo, Guido Giancola, di professione geometra, stimato e apprezzato da tutti. E' mancato ieri, mercoledì 15 settembre, intorno all'ora di pranzo, nella sua abitazione, stroncato da un arresto cardiaco: era appena rientrato da lavoro. Inutili i soccorsi e l'allarme lanciato dalla figlia, Ludovica, che era a casa con lui. Chivasso questa mattina s'è risvegliata sgomenta e incredula alla notizia della scomparsa del geometra. Chivassese doc, grande appassionato di calcio, tifosissimo del Torino, giocatore di tennis nel tempo libero, era di casa al Circolo Tescaro, di cui era dirigente e in cui aveva tanti amici. Quegli stessi amici che, oggi, non sanno darsi "un perché" di una simile tragedia.

"La sera prima era con noi al Circolo fino alle 20.30, a ridere e a scherzare - racconta, al di là del telefono, Livio Tomatis del Circolo Tescaro, sconvolto per l'accaduto -. Veniva tutti i giorni: siamo un gruppo importante di amici che si trovano sempre lì. La sua vita, come la nostra, è lì, fuori dal lavoro. E' una grave perdita per tutti noi, siamo sotto shock".

"Una persona sorridente, solare", lo ricordano in tanti sul social network facebook nei gruppi di riferimento della città. Era, tra le altre cose, anche un collezionista di distintivi del suo Torino. Lascia la moglie Cristina e i figli Davide e Ludovica con Cristiano, i fratelli Roberto con Monica e Chiara, Fabrizio con Lia, Lorenzo e Samuele. Guido Giancola sarà ricordato nella Santa Messa di venerdì 17 settembre alle ore 18.30 in Duomo. Il funerale, sempre in Duomo, si terrà sabato 18 settembre alle ore 9.45.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori