Cerca

CASTIGLIONE TORINESE. La giunta del Sindaco Lovera guarda a destra?

CASTIGLIONE TORINESE. La giunta del Sindaco Lovera guarda a destra?

Loris Lovera, Carlo Giacometto

Una maggioranza di destra? Di sinistra? Di centro? Da sempre si dice che dentro la compagine che sostiene il Sindaco, Loris Lovera, ci siano varie e diverse sensibilità. Ora, però, pare che il primo cittadino abbia intrapreso una strade ben precisa che guarda a destra.

Qualche giorno fa, infatti, in Municipio è approdato il parlamentare di Forza Italia, Carlo Giacometto.

Venerdì mattina - spiega il deputato - c’è stato il secondo appuntamento del mio #confrontiamocitour2021, con tappe a Castiglione Torinese, Brandizzo e Leinì”.

Guarda caso, per quanto riguarda Brandizzo e Leinì, si tratta di città governate da Sindaci dichiaratamente di centro destra. 

Con i sindaci di queste tre belle cittadine, - continua Giacometto - rispettivamente Loris Lovera, Paolo Bodoni e Renato Pittalis, abbiamo affrontato numerosi dossier che riguardano da vicino le nostre realtà locali e i servizi resi ai cittadini: dalla necessità di banda ultra larga alla sanità territoriale e ospedaliera, dai trasporti verso l’aeroporto e il capoluogo agli investimenti in fatto di edilizia scolastica e di formazione”.

Ma non è tutto, Giacometto, infatti, ha conosciuto anche alcuni imprenditori del territorio. 

Per quanto mi riguarda, - racconta Giacometto - si è trattato di tempo veramente ben impiegato. E a dimostrazione dell’importanza di dedicare attenzione a chi si spende per far crescere il nostro territorio, nel corso di questi appuntamenti già fissati mi è capitato di conoscere il CEO di Seven Aldo Di Stasio e il Presidente di Borello Supermercati Fiorenzo Borello (anche assessore al bilancio della città, ndr), due grandi imprenditori del nostro Piemonte che nonostante tutte le difficoltà continuano ad investire qui, garantendo crescita economica e, quindi, lavoro. A quelli come loro, ottimisti, determinati e con la voglia di guardare al futuro con fiducia, posso dire solo grazie, così come a quei sindaci che sono stati capaci di gestire con professionalità e dedizione uno dei periodi peggiori di sempre”.

Chissà che questo incontro non possa rappresentare una dichiarazione precisa da parte dell’amministrazione, una scelta di posizionamento, più che legittima, dopo esserci sempre e solo dichiarati come lista civica con uno sguardo a sinistra.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori