Home / Sport / Basket / BASKET. La GeneaBiomed Chivasso spreca tutto contro il Cus Torino

BASKET. La GeneaBiomed Chivasso spreca tutto contro il Cus Torino

Scivolone della GeneaBiomed Chivasso che cade in casa del Cus Torino per 77-75, al termine di una gara vinta dalla squadra che ha mostrato la maggiore voglia di lottare, di recuperare, di sacrificarsi unita nei momenti di difficoltà. Nonostante la giovanissima età media della squadra cussina, i padroni di casa hanno dato una lezione ai chivassesi, rei di essersi persi nelle loro amnesie difensive e nella scarsa concentrazione nei momenti decisivi del match.

Sabato sera la GeneaBiomed parte forte sfruttando la duttilità di Cester ed i 5 punti in fila di Simone Delli Guanti (2-7 in un minuto e mezzo), ma la carica svanisce velocemente sotto le conclusioni di Bianchelli e Di Gennaro che puniscono i rientri difensivi lenti dei chivassesi e l’incapacità di reggere gli “uno contro uno” e sorpassano sul 18-17 di fine primo quarto. In avvio di secondo periodo tre recuperate in fila firmano un parziale di 0-7 che costringe i padroni di casa al time out immediato, da cui i cussini escono firmando un contro parziale di 8-0. La gara prosegue su questo tema (Chivasso prova a scappare, Cus non molla mai) fino a due minuti dalla fine in cui succede di tutto: Cirla firma 6 punti in fila per il 62-68, Mattia Delli Guanti ruba palla ma sbaglia l’appoggio e sul ribaltamento di fronte Di Gennaro infila la tripla del 69-70, Fornuto dalla lunetta allunga ancora, ma Pirani e Vincini riportano Cus sul 73-75 a -51” dalla sirena. Vai fallisce i due liberi del+4, mentre Di Gennaro segna il jump del pareggio e i due liberi del sorpasso dopo aver subito il fallo di Volpe sulla penetrazione sconclusionata di Simone Delli Guanti. Chivasso avrebbe ancora due possessi per il pareggio o la vittoria, ma prima Volpe perde palla, poi la tripla di Simone Delli Guanti sulla sirena non trova nemmeno il ferro, ponendo fine ad una gara che Chivasso ha fatto di tutto per perderla.

 

Cus Torino-GeneaBiomed 77-75

Parziali: 18-17; 40-39; 54-59

Torino: Petitti 2, Bianchelli 12, Di Gennaro 24, Dho 2, Pirani 11, Vitucci 3, Misino, Bifulco 4, Moglia 5, Vincini 14, Adrignolo. All. Landra.

Chivasso: S. Delli Guanti 7, Vai 17, M. Delli Guanti 10, Volpe 5, Cirla 15, Cester 2, Fornuto 14, Buffa, Calvo 5, Grasso, Vettori. All. Iannetti.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Paolo Pagano del Sant'Anna festeggiato dai compagni

VOLLEY. Il Sant’Anna TomCar punta con forza sull’esperienza

Al Sant’Anna il centrale Alessandro Vajra, all’ottava stagione in biancorosso. Una presenza importante sia in …

Promozione. Il girone B è composto da 18 squadre. Niente ripescaggio per il Gassino SR

CALCIO. Promozione. Il girone B è composto da 18 squadre. Niente ripescaggio per il Gassino SR

Il Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta ha diramato i gironi anche per quello che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *