Home / Sport / Nuoto / NUOTO. Botti di fine anno in casa Dynamic Sport-In Sport

NUOTO. Botti di fine anno in casa Dynamic Sport-In Sport

Il 2018 è stato un anno memorabile per la Dynamic Sport. Anche il mese di dicembre non è stato da meno, con tantissime soddisfazioni raccolte. La squadra Esordienti A di nuoto del gruppo Dynamic Sport-In Sport è infatti salita sul tetto d’Italia. Nella speciale classifica di categoria della stagione 2017/2018 gli atleti di Crescentino, Rivarolo, Ivrea, San Mauro, Biella e Pralino si sono piazzati davanti a squadre del calibro di Aurelia Nuoto Roma, DDS Milano, Sport Management e Rari Nantes Torino.  Un risultato storico, che si aggiunge alle vittorie del titolo italiano nella categoria Ragazze nel 2016 e Juniores nel 2018. “Un traguardo insperato quanto meritato, che certifica l’eccellenza del lavoro di tecnici ed atleti” sottolinea il ds Enrico Rubino. “Da diversi anni abbiamo iniziato un percorso di crescita e consolidamento dei nostri vivai, rinforzato dalla partnership con il gruppo In Sport”.

Non è tutto: all’Auditorium di Città Studi in Biella, cinque atleti Dynamic Sport hanno ricevuto un riconoscimento per i risultati sportivi conseguiti nella stagione 2017/2018: si tratta dei crescentinesi Gabriele Rizzo, Caterina Momi, Helena Biasibetti, Ilaria Moro, dell’atleta di San Mauro Torinese Carola Valle e della biellese Chiara Ortone. Ragazze premiate per la vittoria nella staffetta 4×100 stile libero, con tanto di record nazionale Juniores e per il successo nella classifica a squadre. “Premi che ci rendono orgogliosi per il lavoro fatto in questi 15 anni” dice il presidente Attilio Marchesi.

E’ tutto? Nemmeno per idea. E’ arrivato in questi giorni un prestigioso riconoscimento per il gruppo sportivo Dynamic Sport – In Sport: gli atleti classe 2002 Helena Biasibetti e 2001 Gabriele Rizzo (entrambi del team di Crescentino) ed il loro tecnico Donato Nizzia sono stati convocati per un raduno collegiale della Nazionale Italiana giovanile, che si svolgerà a San Marino dal 2 al 6 gennaio.  Per Rizzo si tratta dell’esordio azzurro, appuntamento diventato invece una piacevole consuetudine per Biasibetti.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

VOLLEY. Egonu rientra in Nazionale per la Final Six della Volleyball Nations League 2019

Il commissario tecnico Davide Mazzanti ha scelto le quattordici azzurre che prenderanno parte alla Final …

ATLETICA LEGGERA. Gli azzurri per la Coppa Europa dei 10.000 metri

Il direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha comunicato i convocati per la Coppa Europa dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *