Cerca

News

"Zanzarissima", la nuova frontiera delle zanzariere: un successo di innovazione e stile

Oggi compie gli anni una realtà imprenditoriale che in poco tempo si è distinta nel panorama italiano

Nel panorama delle aziende italiane che si sono distinte per innovazione e stile, Zanzarissima ha sicuramente un posto d'onore.

L'azienda celebra oggi, sabato 11 maggio 2024, il suo quarto anniversario, un traguardo che segna una tappa importante nella sua storia. Con una gamma di prodotti che spazia dalle Zanzariere Plissettate ai raffinati Separè, fino alle innovative Tapparelle Microforate, Zanzarissima non è solo un nome, ma un simbolo di eleganza e funzionalità.

Davide Micunco, amministratore e co-fondatore di Zanzarissima, ci racconta in questa intervista esclusiva il viaggio entusiasmante dell'azienda, le sue aspirazioni e i piani per il futuro.

"La nostra visione era chiara fin dall'inizio" esordisce Micunco. "Creare una linea di prodotti che non solo rispondesse alle necessità pratiche di protezione e comfort, ma che si integrasse perfettamente con l'architettura moderna e l'estetica degli ambienti contemporanei. E penso che, guardando a quello che abbiamo realizzato in questi quattro anni, abbiamo decisamente raggiunto questo obiettivo".

Zanzariere della linea Zanzarissima

Il successo di Zanzarissima non risiede solo nel design accattivante dei suoi prodotti, ma anche nella capacità di reinterpretare materiali tradizionali in chiave innovativa. "Le nostre zanzariere, per esempio, sono diventate una tela bianca per la creatività" continua l'amministratore.

Zanzarissima non è passata inosservata neanche agli occhi degli esperti di settore. Nel 2023, l'azienda è stata tra le poche selezionate per l'Alta Onorificenza di Bilancio da parte di Felix Magazine e Il Sole 24 Ore, un riconoscimento non solo della solidità finanziaria dell'azienda, ma anche del suo impegno verso l'innovazione continua.

"Ricevere questo premio è stata una conferma che siamo sulla strada giusta, e un grande stimolo a fare sempre meglio" riflette Micunco.

Guardando al futuro, l'a.d. non nasconde le ambizioni di crescita per Zanzarissima. "Il nostro obiettivo a breve termine è consolidare le innovazioni che abbiamo introdotto e continuare a espandere il nostro portfolio. Stiamo lavorando a nuovi prodotti che rispondano ancora di più alle esigenze di un mercato sempre più attento all'ecosostenibilità e alla qualità della vita".

Per il 2030, l'obiettivo è chiaro: "Vogliamo essere leader nel nostro settore, pionieri di soluzioni che non solo migliorino la qualità degli ambienti in cui viviamo, ma che siano anche espressione del miglior design italiano. La ricerca continua sarà il nostro motore per raggiungere queste mete".

Quattro anni di Zanzarissima sono un mosaico di successi, innovazioni, e riconoscimenti. Con una base solida e una chiara visione per il futuro, l'azienda è ben posizionata per continuare a essere un punto di riferimento nel settore delle schermature solari e della protezione ambientale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori