AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
27 Novembre 2023 - 16:25
Non è certo una prima parte di stagione da ricordare per Pro Eureka e Settimo. Partite con la voglia di battagliare per il vertice della classifica, blucerchiati e violette si ritrovano invischiati nella zona retrocessione.
Nella giornata numero 12 entrambe hanno assaporato l'amarezza della sconfitta. La Pro Eureka (che non vince dall'8 ottobre e nelle ultime sette giornate ha racimolato solamente 3 punti) è stata battuta 2-0 dallo Stresa, punita dalle reti dell'ex Edoardo Secci in chiusura di primo tempo e di Nahuel Ortega Martinez in avvio di ripresa. All'undici di mister Sandro Siciliano fin qui è mancata cattiveria agonistica e gli 11 punti fin qui racimolati ne sono l'esempio. La salvezza diretta al momento dista 5 lunghezze e vista la pochezza in fase offensiva dei blucerchiati occorre assolutamente cambiare marcia per poter risollevarsi in classifica. Il mercato dicembrino è alle porte e qualche movimento sia in entrata che in uscita verrà effettuato.
Visualizza questo post su Instagram
Non sta certo meglio il Settimo. Le violette hanno un punto in meno dei "cugini" e sono stati battuti al "Levi" 1-0 dalla Biellese. Una partita condizionata dalla doppia espulsione in avvio di ripresa di Ahmed Gueye e Pietro Barale. che per fermare lo scatenato attaccante biellese Jabir Naamad sono stati costretti a ricorrere alle maniere forti. Gli uomini di mister Mario Gatta hanno retto l'urto fino a 12' dalla fine subendo la rete di Soufiane Sekka che li ha condannati alla sconfitta.
Il direttore generale della violette Vito Bellantuono però non fa drammi e guarda con ottimismo al futuro. "Ci sta girando tutto storto nell'ultimo periodo. Abbiano fuori per infortunio due pedine fondamentali come Michele Spoto e Manuel De Mitri che non vedremo in campo per qualche settimana ancora. Contro la Biellese abbiamo giocato l'ultima mezzora in nove contro undici e abbiamo subito la rete che ci ha condannato solo nei minuti conclusivi: ciò dimostra che la squadra è viva e sono certo che quando saremo al completo sapremo dire la nostra contro chiunque".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.