AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
11 Luglio 2023 - 17:35
Cori dei tifosi che suonano da incoraggiamento a restare per Paul Pogba, alla fine delle visite mediche a Torino.
Il francese, per cui il ricchissimo club arabo dell'Al Alhi sarebbe disposto a fare carte false, sta probabilmente sfogliando la margherita in attesa della decisione definitiva. Restare alla Juventus, progettando la stagione del riscatto dopo le mille tribolazioni di quella appena passata o cambiare aria e vita, accettando le offerte in arrivo del Medio Oriente: questo sembra il dilemma che il 'Polpo' deve risolvere.
In Francia c'è chi propende per un altro anno in bianconero, con l'obiettivo principale degli Europei del 2024 in Germania. Una competizione che Pogba non vorrebbe assolutamente perdere dopo avere saltato i Mondiali dell'inverno scorso in Qatar, per colpa del malanno al ginocchio e delle titubanze sui tempi dell'intervento chirurgico. Sull'altro piatto, però, c'è un'offerta imperdibile, e a quanto in rialzo, fino ai 150 milioni di euro in tre anni di cui si parla oggi, che potrebbe non ripresentarsi tra dodici mesi.
La visita in Arabia Saudita e il look sfoggiato d Pogba nei post pubblicati sui social ieri dal francese, dopo la visita a La Mecca ma anche agli impianti sportivi dell'Ah Ahli nella città di Gedda, continuano quindi ad alimentare i dubbi sulla permanenza del trentunenne francese alla corte di Allegri.
Dopo le voci sull'interessamento dell'Al Ittihad, ora sarebbe l'Al Ahli a farsi sotto. Nel caldo torrido di Torino Pogba riflette: oggi, finite le visite al JMedical, si è intrattenuto firmando autografi e concedendosi a selfie con un gruppo di tifosi. E qualche juventino ha intonato il coro: "Che ce frega di Sergej se c'abbiamo Paul Pogba". Milinkovic-Savic (il Sergej del caso) sembra ormai sfumato in casa bianconera, ma nessuno è certo che Pogba resti. Al momento forse neppure lui.
In attesa di capire gli sviluppi dell'affaire Pogba-arabi, Christian PULISIC è del Milan: domani mattina il capitano degli Usa arriverà a Malpensa, poi visite e firma.
Nelle casse dei Blues entreranno 20 milioni di euro più bonus. intanto in casa rossonera si lavora per chiudere la trattativa con l'Az Alkmaar che vuole 20 milioni di euro per Tijani REIJNDERS. Anche il Napoli insegue un giocatore dell'Az. Si tratta dell'esterno Jesper KARLSSON, già seguito durante lo scorso mercato invernale.
Il giocatore è seguito anche dalla Lazio che resta una delle prime scelte come esterno d'attacco, specie nel caso di qualche cessione (Lozano indiziato principale) nel ruolo. Proseguono i contatti per il calciatore che piace anche alla Lazio; il club biancoceleste, dopo aver salutato Sergej Milinkovic-Savic, è alla ricerca di un sostituto. In cima alla lista di Sarri c'è Piotr Zielinski per il quale, il Napoli chiede 25 milioni di euro.
L'Inter continua il pressing sul Chelsea per Romelu LUKAKU. Al momento non sono bastati i 25 milioni offerti dai nerazzurri e rifiutati dal Chelsea. I nerazzurri saranno lavorando ad un'altra proposta tra i 30 e 35 milioni di euro. Gli inglesi continuano a chiederne 40. L'operazione per riscattare Lukaku è molto onerosa: ai circa 35 milioni per il cartellino, si dovrebbero sommare i 12 milioni lordi per l'ingaggio annuale per un contratto di 4 o 5 anni.
Il Bologna ha comunicato di aver raggiunto l'accordo con il difensore Lorenzo DE SILVESTRI per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2024 mentre Gary MEDEL riparte dal Brasile: per lui contratto fino al dicembre 2024 con il Vasco de Gama.
Il Frosinone sta per definire un altro acquisto a titolo definitivo dal Sassuolo dopo quello di Abdou HARROUI: si tratta di Riccardo MARCHIZZA. Cristiano BERGODI, dopo aver allenato il Sepsi, con cui ha vinto due Coppe e una Supercoppa di Romania, ha deciso di iniziare una nuova avventura con il Rapid Bucarest.
Bergodi prenderà il posto di Adrian MUTU che è diventato il nuovo allenatore del Neftchi Baku mentre Daniele GALLOPPA è il nuovo allenatore della Primavera della Fiorentina.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.