Cerca

Torino

Emanuela Aureli: One Woman Show che riempie il palcoscenico di Mille Volti e Risate

Risate e curiosità nelle dichiarazioni di Aureli e Villata

Mamma ho perso ... Aureli! è un one woman show in cui l’Aureli si diverte a mettere in scena i suoi personaggi con i quali negli anni si è fatta conoscere al grande pubblico.

Un sano divertimento, cambi di voci, di espressioni mimiche grazie alle quali Emanuela, riesce velocemente ad impersonare i suoi personaggi con grande capacità espressiva da tenere inchiodato il pubblico per un’ora e mezzo.

Una voce bellissima ed una grande dote; quella di divertirsi e di divertire, partendo da una propria speciale autoironia. Aneddoti, curiosità, impersonificazioni e grande allegria sono i compagni di viaggio, un viaggio nel teatro che si accende per dare vita ad emozioni ed intense risate.

L’Aureli sembra non essere sola sul palco, vediamo passare cantanti come Albano, Orietta Berti, Mahmoud, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Pino Daniele, i Ricchi e Poveri, Vasco Rossi, Loredana Bertè, Celine Dion, Il Volo, Noemi, Iva Zanicchi, Patty Pravo, Katia Ricciarelli e tanti altri che sembrano uscire magicamente sulla scena dando l’impressione che su quelle tavole del palcoscenico ci siano tante anime e che non sia mai sola. Ma non finisce qui, continua con Milly Carlucci, Mara Venier, Sofia Loren, Maria De Filippi, Barbara D’Urso, Antonella Clerici, Cristiano Malgioglio, Il Papa, il Presidente Mattarella ecc. ecc. ecc.

La sua identità si perde, basta un cambio di parrucca e la scena si illumina del suo talento. Ecco che lo spettacolo diventa lo slogan divertente, il filo conduttore che unisce i suoi mille volti, che piano piano prendono il sopravvento e come per magia le rubano l’anima e la sua vera identità.

Emanuela Aureli è un talento dello spettacolo italiano, una verve unica che l’ha fatta notare fin dai suoi esordi ne La Corrida di Corrado; è iniziata così una lunga carriera costellata da successi, che l’hanno resa sicuramente una delle artiste più apprezzate nel suo genere. Una poliedricità che le ha consentito di essere protagonista in numerosi e seguiti programmi televisivi sulla Rai e Mediaset, Domenica In e Buona domenica tra i tanti, ma anche alla radio come conduttrice, e come attrice in film e serie tv.

Mauro Villata, inizia ufficialmente la sua carriera da professionista nel 2010, dopo aver fondato ed essere stato per 13 anni leader della tribute band dei Beatles “The Tripals”.

Dopo una numerosissima serie di serate e spettacoli in tutta Italia, approda alla trasmissione televisiva Colorado dove per 5 stagioni si esibisce in un numero incredibile di numeri, dal giardiniere barzellettiere al mitico attore imbranato del “quindi lei e?”.

Partecipa a due edizioni della trasmissione di La 7 Eccezionale veramente con Diego Abatantuono, Paolo Ruffi ni e Selvaggia Lucarelli, raggiungendo sempre la finale. Nel 2015 è protagonista della commedia “La Santa Coppia” dove interpreta magistralmente addirittura il ruolo di un Papa tedesco anziano e scorbutico ma sempre pronto a mettersi in gioco.

Nel 2016 vince il concorso Facce da bronzi la cui finale si è svolta a Reggio Calabria. Da parecchie stagioni è colonna portante del Cab 41 di Torino, locale storico di cabaret noto a livello nazionale.

L'intervista e Mauro Villata

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori