Cerca

Ciriè

Un maxi-risotto nelle vie del centro per celebrare i formaggi del territorio (VIDEO)

Archiviata anche questa edizione di Formangiando, in una giornata dai toni estivi

Servizio video di Marco Rizzo
E' stata proprio una bella edizione di "Formangiando" quella che sabato scorso ha animato le vie di Ciriè. La mostra mercato dedicata al formaggio e ai prodotti affini ed organizzata dalla Città di Cirié in collaborazione con Coldiretti ha attirato in città un folto pubblico di appassionati, di curiosi e di ciriacesi che si sono goduti la nostra città tra shopping e relax.

Un contributo fondamentale è arrivato dalla Pro Loco di Usseglio per aver organizzato il pranzo “a tutto formaggio” con tanto di maxi pentolone di risotto e dalla Cascina Rapelli per la dimostrazione di caseificazione che tanto è piaciuta soprattutto ai bambini.
"Dopo quattro mesi di eventi che si sono succeduti ininterrottamente in Città si può dire che con Formangiando chiudiamo un'estate straordinaria - ha detto ai nostri microfoni il sindaco di Ciriè Loredana Devietti -. Oggi abbiamo visto tantissimi visitatori in città. Ci tengo a ringraziare l'assessorato alle manifestazioni, gli uffici, i tecnici, ma soprattutto le tantissime associazioni che a diverso titolo hanno proposto iniziative ed eventi. Grazie anche alla Coldiretti e alla Pro Loco di Usseglio".

La manifestazione ha attirato moltissime persone

"Le aziende si presentano qui col loro lavoro estivo per rendere omaggio di quanto hanno fatto e condividere la loro attività - ha detto Pier Mario Barbero di Coldiretti -: è un valore per le Valli di Lanzo e per la Città, grazie anche ad una sinergia tra territori e istituzioni. Noi come Coldiretti ringraziamo l'amministrazione per l'opportunità e la cittadinanza che dimostra di apprezzare la manifestazione".
"La giornata di oggi era quasi estiva, e questo ha invogliato le persone a venire qui - ha concluso l'assessore alle manifestazioni Fabrizio Fossati -. Formangiando cresce e dà visibilità ad aziende piccole ma del territorio, e questo è molto importante. Ci diamo appuntamento l'11 e il 12 di novembre con la fiera di San Martino, a cui vi aspettiamo".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori